Black Canary conclude, per il momento, le riedizioni delle Bishoujo dedicate alle eroine di casa DC Comics.
Black Canary è stata recentemente portata al cinema grazie al film “Birds of Prey” ed è un personaggio presente nell “Arrowverse” televisivo. Tuttavia la sua versione Comics rimane intramontabile grazie al suo design semplice ma accattivante, ed in questo caso accentuato dalla rivisitazione di Shunya Yamashita.
La figure è posta nel tipico box visto come le precedenti pubblicazioni ed è protetta dal classico blister. La scultura ricordiamo è in scala 1/7 ad opera di M.I.C., questa 2nd Edition ha box e base aggiornate rispetto l’originale versione del 2015.
Canary è realizzata in una posa relativamente semplicemente, con un braccio alzato quasi in segno di vittoria mentre strizza l’occhio sinistro, sorridendo dolcemente. Una raffigurazione decisamente “femminile” e che ben si addice alla linea in questione. Con 26,5 cm di altezza, la figure è perfettamente in scala con le altre produzione Bishoujo DC recenti, permettendovi di esporre una collezione di tutto rispetto.
Sotto il punto di vista degli abiti non ci sono molte parole da spendere, dato che Canary indossa solo una giacca di pelle abbinata ad un corpetto nero. Tuttavia il team Kotobukiya, nonostante la semplicità, ha cercato di dar spessore alle vesti della ragazza con vari pieghe e giochi di ombre) per quanto possibile. La lunga chioma bionda è ben scolpita ma ci sarebbe piaciuto vedere un minimo di profondità in più, purtroppo le singole ciocche non appaiono valorizzate appieno in fase di colorazione. Tuttavia il viso dell’eroina è una gioia per gli occhi, ottimamente realizzato sotto ogni profilo e decisamente incantevole.
Come nella prima edizione, anche in questo caso le calze a rete sono realizzate in verso tessuto, dando quel pizzico in più di profondità alla produzione e donando un buon impatto visivo. Ovviamente vi invitiamo a trattarle con cura, magari in fase di pulizia, dato che potrebbero rovinarsi facilmente.
In Conclusione:
Black Canary non brillerà per spettacolarità ma è sempre un ottimo prodotto della collezione Bishoujo. Indubbiamente immancabile se state collezione le ragazze DC. Se ve le siete perse, potete trovare le recensione per Harley e Huntress 2nd Edition sulle nostre pagine!
Nome: Black Canary Bishoujo
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Agosto 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 8500 Yen
Pro:
– Character design accattivante;
– Buona scultura e colorazione.Contro:
– Di profilo l’effetto “pendenza” inficia l’esposizione.
Voto: 8/10