Dopo la nostra recensione dedicata alla prima edizione di Baroness, torna il letale membro dei Cobra in una variant denonimata 25th Anniversary Edition.
Anche questa edizione, come tutta la linea Bishoujo di Kotobukiya, è basata sul design dell’artista Shunja Yamashita mentre lo sculpt è ad opera di Busujima Takamaki per un’altezza totale di circa 23 cm.
Il box ha il medesimo design delle precedenti edizioni dedicati ai Joe, con uno stile che riporta immediatamente agli anni 80.
Estratta dalla confezione, la figure viene proposta già fissata alla base di forma circolare, sarà necessario soltanto farle impugnare l’arma alla mano destra.
La sostanziale differenza rispetto alla precedente edizione è la colorazione. Passiamo dunque da una versione nero\rosso ad una blu accesso con alcune decorazioni in giallo.
Il braccio destro impugna una piccola mitraglietta (diversa dall’Uzi originale), ed è possibile notare una seconda differenza anche osservando il volto di Baroness. Gli occhiali hanno infatti le lenti color giallo e questa volta è stato posto un tocco di rossetto scarlatto sulle labbra, accentuando la sensualità del personaggio.
La base di forma circolare riproduce una porzione di deserto. Rispetto l’originale color sabbia, questa versione azzurra risulta più “artefatta”.
In conclusione, la serie Bishoujo su G.I.Joe si dimostra sempre di ottima qualità. Questa Baroness 25th Anniversary Edition si dimostra all’altezza della precedente ma perde un po’ in fascino a causa della colorazione forse un po’ troppo brillante. Rimane comunque un’ottima alternativa qualora si fosse persa la prima edizione, oppure non ci si voglia far sfuggire nessuna rappresentazione del personaggio.
Nome: The Baroness
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Giugno 2020
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 12.000 Yen
Pro:
– Ottima scultura e dettagli
– Colorazione priva di sbavature ;Contro:
– la palette cromatica non è incisiva come nella prima edizione.
Voto: 7.5/10