Direttamente dalla versione cartacea di casa Marvel, andiamo a recensire oggi per Itakon.it il nuovissimo pezzo che abbiamo ricevuto in redazione, stiamo parlando della bellissima Scarlet Witch.

Realizzata da Kotobukiya, questo pezzo da collezione riprende il personaggio del fumetto classico degli Avengers, con un outfit completamente diverso rispetto a quello che tutti gli appassionati conoscono, ovvero quella cinematografico interpretato dalla bellissima Elizabeth Olsen.

La potentissima superumana il cui vero nome è Wanda Maximoff, è la sorella gemella di Quicksilver ed una dei più potenti membri degli Avengers, è stata creata dalla mente geniale del compianto Stan Lee e la sua prima apparizione è nel Marzo del 1964 nel quarto numero di “X-Men”.

Ma passiamo ora a recensire il pezzo in questione partendo dal Box.
Realizzato con un semplice cartonato su tutti i lati, quindi senza blister trasparente dove poter vedere la figure, è abbellito da numerosi immagini, sia frontalmente che sul retro. Sul lato destro invece, possiamo vedere l’ intera linea dei personaggi che saranno realizzati da affiancare a Scarlet Witch. Di modeste dimensioni, il box misura 18 cm di larghezza x 25 cm di altezza e 10 cm di profondità.

Una volta estratta dall’alto, la figure è presentata nel classico blister transparente, con cinque pezzi da agganciare, ovvero il body, la testa, le braccia e la base a tema “roccia”.
Di primo impatto quello che più colpisce fin da subito, è il painting lucidissimo realizzato per l’ abito della bella strega, il rosso sembra quasi luccicare sotto le luci, veramente di grande effetto e molto ben realizzato. La posa è classica, poco dinamica ma convincente, anche il mantello riprende perfettamente il movimento del personaggio.

Anche la realizzazione dello sculpt del viso è ben realizzato, non ha difetti evidenti, i capelli sono ben dipinti come il resto del corpo e i minimi particolari sono ben curati. I dettagli del corpo sono evidenti e ottimamente rappresentati, in particolar modo le forme della parte addominale e pettorale del body. La base è leggera e molto semplice, rappresenta una roccia sulla quale si erge il personaggio intento a scagliare un colpo. Ricordiamo che la base è fondamentale, data la posa è impossibile posarla senza.

Passiamo ora a qualche dato tecnico.
Il personaggio è realizzato dalla prolifica ditta Kotobukiya per la linea Artfx+, è interamente realizzato da un buon PVC e ABS ed è in scala 1/10. Sviluppa una buona altezza, circa 19,5 cm dalla base alla testa ed è un concept art di Adi Granov e dello  scultore Ke (Comaccow). Scarlet Witch è solo una dei tanti altri personaggi che saranno realizzati e che andranno a formare un’intera linea di artfx+.

In conclusione possiamo dire che Kotobukiya ha sicuramente sfornato un’ altro ottimo prodotto per la linea Artfx+, ottimo painting, poche sbavature, uno sculpt impeccabile, una buona posa e l’assoluta mancanza di segni di stampo. Peccato solo per la base molto semplice e leggera, ma che non va sicuramente a sfigurare con la bellezza del personaggio. Consigliata sicuramente per gli appassionati dei fumetti Marvel e per chi colleziona figure statiche 1/10 e non vuole avere una linea troppo ingombrante, senza però rinunciare alla bellezza di una figure di forte impatto visivo.

Nome: Scarlet Witch – Marvel Comics
Produzione: Kotobukiya
Linea: Artfx+
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: Dicembre 2018
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 79,99 USD

Pro:
– Posa semplice ma convincente
– Ottimo painting
– Forte impatto visivo
– Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro:
– Base molto semplice

Voto: 8,5 / 10