Dopo avervi presentato lo Starter Pack di LEGO Dimensions e il pacchetto aggiuntivo legato alla pellicola di LEGO Batman Movie uscito di recente nelle sale cinematografiche, quest’oggi vi portiamo la nostra recensione dello Story Pack Animali Fantastici e dove Trovarli.
Animali Fantastici e Dove Trovarli è un film del 2016 ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling e si presenta come il primo spin-off della serie cinematografica di Harry Potter.
Il film narra le vicende di Newt Scamander, scrittore e mago zoologo del mondo dei maghi, giunto in quel di New York per approfondire e documentare il mondo delle creature magiche. Le sue storie saranno lette settant’anni dopo da Harry Potter nella scuola di Hogwarts.
Grazie a questo Story Pack, con il codice identificativo 71253, i giocatori avranno la possibilità di ripercorrere, attraverso i 6 livelli presenti nel gioco, le avventure del film vivendo una bellissima esperienza videoludica. Come per tutti i giochi legati al brand LEGO anche in questo titolo (perché è si un DLC ma si tratta a tutti gli effetti un nuovo gioco completo) abbiamo ritrovato una forte ironia che caratterizza i personaggi, le divertenti battute infatti sono sempre presenti.
I livelli attraverso i quali dovrete farvi strada presenteranno in ognuno di essi tanti enigmi e minikit da raccogliere. La durata complessiva per terminare la storia è dunque soddisfacente e garantisce diverse ore di gioco.
Il videogiocatore vestirà principalmente i panni di Newt, il quale avrà a disposizione diverse abilità per farsi strada nella storia. Durante il gioco potrete infatti utilizzare la sua valigia magica e invocare diversi incantesimi noti all’universo Harry Potter. Sarà inoltre possibile utilizzare anche alcuni personaggi secondari come Jacob e Tina di cui di quest’ultima esiste un Fan Pack dedicato, dentro il quale oltre la minifigure del personaggio troverete un mini set raffigurante un velenottero, che vi presenteremo a breve.
Graficamente parlando, una nota di merito va senza dubbio alle ambientazioni 3d che rispecchiano egregiamente lo stile anni 20, trasmettendo la giusta atmosfera, migliorandone l’esperienza di gioco e l’immersione al giocatore.
Veniamo ora al contenuto della confezione.
Come sempre il packaging è ottimamente curato e mostra nella sua interezza il nuovo portale, la minifigure di Newt e Niffler (ricostruibile in altre due varianti).
Nel retro è possibile vedere un paio di schermate in game e il miniset 3 in 1 raffigurante Niffler, Sinister Scorpion e Vicious Vulture.
I pezzi totali che compongono il set sono 261. Considerando un prezzo di vendita di 44,98 euro il rapporto prezzo/pezzi unito al videogame rende il set appetibile per il rapporto qualità/prezzo generale.
Una volta aperta la confezione avremo disponibili le buste contenenti i pezzi e le istruzioni di montaggio. Queste ultime, vi serviranno per assemblare la minifigure di Newt e il set del Macusa, lo splendido ingresso del Congresso Magico degli Stati Uniti d’America fondato nel 1693 dopo l’introduzione dello Statuto Internazionale di Segretezza ottimamente rappresentato in versione LEGO. Niffler invece potrà essere assemblato durante le prime fasi di gioco utilizzando le istruzioni a video.
Qui di seguito le foto delle 3 varianti del kit 3 in 1.
Per quanto riguarda la minifigure raffigurante Newt Scamander, come spesso accade per i set LEGO Dimensions, si tratta di un contenuto esclusivo presente soltanto in questo set.
Sempre restando in tema di esclusività, vi segnaliamo che in questo set sono presenti alcuni pezzi nuovi in determinate colorazioni attualmente non presenti in altri set:
- I pezzi utilizzati per fare il naso e le zampette di Niffler color flesh
- Il round 2×2 dorato stampato posto sopra l’ingresso del portale
- I tile 2×3 modificati pentagonali color reddish brown
- Le basette di gioco elettroniche
Il portale, come per gli altri pacchetti di espansione, viene montato sulla speciale base creata appositamente per essere utilizzata sul Toypad.
Come sempre vi lasciamo alla visione del video creato dal canale Youtube partner AnkTales dove potrete vedere nel dettaglio tutte le fasi costruttive apprezzando ancora di più questo interessante set.
Restando in tema Youtube, vi aspettiamo anche sul nostro canale Itakon.it dove troverete sempre nuovi contenuti.