romic-2014-toys-heroes-45

Uno degli stand che ha attirato la nostra attenzione a Romics 2014 è stato quello di Toys Heroes, rivenditore ufficiale di diverse aziende specializzate principalmente in Action Doll, vuoi per l’esposizione Kaustic Plastik visto il loro recente accordo di distribuzione esclusiva Europea (di cui vedremo un focus specifico tra poco sulle nostre pagine), vuoi per le numerose doll esposte di recente uscita di Enterbay, Blitzway e altre ditte minori.

Iniziamo con Enterbay e il primo a farsi notare è sicuramente il Robocop HS Masterpiece in scala 1/4, imponente e di grande impatto, sia per l’alta qualità di lavorazione sia per i materiali e il painting che lo fanno sembrare in vero metallo, grazie alle finiture lucide e realistiche.

Altra action doll di sicuro interesse è quella di Jean Claude Van Damme, mostrata al pubblico ancora inscatolata, che abbiamo analizzato con piacere essendo una fresca novità Enterbay. Presente anche Bruce Lee The Big Boss Real Masterpiece di cui abbiamo catturato alcune immagini con il discusso volto urlante.

Largo spazio poi all’NBA, con diversi prodotti della linea Real Masterpiece sempre in scala 1/6 con il Michael Jordan “The Lost Shot” e le altre versioni, Kobe Bryant mentre tenta una schiacciata sul canestro (anch’esso in vendita nella stessa scala), Blake Griffin, Dennis Rodman e James LeBron, purtroppo questi ultimi due sigillati che non abbiamo potuto ammirare dal vivo.

Esposti poi prodotti meno recenti come il Bruce Lee Game of Death 1/6, Scarface e, parlando di scala 1/4 Bruce Lee, Rambo e il T-800.

Girando pagina troviamo Blitzway a troneggiare dall’alto con la fantastica riproduzione in scala 1/3 di Bruce Lee 40th Anniversary con accanto l’action doll in scala 1/6 di Carlito Brigante da Carlito’s Way, già recensito sulle nostre pagine. Già presenti i poster del nuovissimo Bruce Lee in scala 1/3 presentato la scorsa settimana.

Troviamo anche Asmus Toys con l’action doll in scala 1/6 di Ace Ventura e diverse altre doll e teste custom di aziende minori.