Anche se il Comic Con International di San Diego è stato cancellato a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19), molti articoli esclusivi della fiera più famosa al mondo saranno ancora in vendita.

Il primo ad essere messo in vendita in edizione limitata è il busto di Star Trek: The Next Generation, con il famosissimo facepalming di Capitan Jean-Luc Picard di Patrick Stewart. La scena è entrata nella cultura popolare in gran parte grazie al suo “status” di meme Internet. Il busto in scala da 8 pollici è realizzato interamente in polystone e limitato a 1.701 pezzi in tutto il mondo. Il pezzo è dipinto a mano, numerato individualmente e una base a tema con il simbolo della Flotta Stellare scolpita e dipinta sopra. Ogni busto include un certificato di autenticità dell’azienda produttrice Icon Heroes.

Il busto uscirà ad Agosto 2020 ad un costo di 79,99 USD e sarà disponibile per il preordine sul sito di Entertainment Earth.

Vi ricordiamo che il San Diego Comic Con di quest’anno, previsto per Luglio, è stato ufficialmente cancellato, tuttavia, l’organizzazione della fiera ha annunciato che avrebbe organizzato un evento “Comic-Con At Home” in streaming.