Come sappiamo la ditta McFarlane Toys non era presente con un allestimento al San Diego Comic Con 2013 ma non  si è privata comunque di fare annunci importanti. Infatti, durante la conferenza dedicata ad Assassin’s Creed tenuta da Ubisoft, il fondatore della ditta Todd McFarlane, che è riuscito a strappare i diritti sul videogioco a Neca, ha presentato in anteprima le nuova statua in resina dedicata alla nuova avventura in uscita il 31 Ottobre 2013 con il titolo di Assassin’s Creed IV: Black Flags.

Edward Kenway, questo il nome del protagonista, nonno di Connor di Assassin’s Creed III, si muove in un mondo di pirati in cui, tra abbordaggi e avventure in isole tropicali, incontrerà alcuni dei pirati più famosi della storia come Barba Nera.

McFarlane realizza una possente statua in resina alta 15 inch (38,5 cm), svelata in anteprima alla conferenza come prototipo non colorato, che ha mostrato il buon livello di dettaglio che gli scultori sono riusciti a dare. Dalle galleria di foto di seguito è possibile vedere come anche la resina trasparente verrà utilizzata per simulare l’effetto dell’acqua ai sui piedi.

Si è parlato anche delle action figures che saranno realizzate sull’intera licenza legata al gioco con numerosi personaggi in lavorazione e della volontà della ditta di inserire in ogni action figure dedicate alla serie un codice per scaricare un DLC gratis, utilizzabile nel gioco, come mappe esclusive, vestiti e armi.

Sembra sarà un’esclusiva del Nord America al prezzo di $ 295, ma tutto ancora da confermare. Di seguito potete vedere le immagini e video della conferenza e della stupenda statua ancora priva di colorazione.