Una delle sorprese più interessanti dell’intero San Diego Comic-con 2013 è stata senz’altro la nuova Comiquette di Mary Jane Watson, la magnifica moglie di Peter Parker, alias Spider Man. L’abbiamo vista prima nelle foto del prototipo colorato, poi nella prima foto teaser per poi finalmente ammirarla dal vivo allo stand Sideshow del SDCC 2013. Pochi giorni dopo sono anche state aperte le prenotazioni con le sue immagini ufficiali. E’ la prima a inaugurare la linea “J. Scott Campbell Collection”, che prende il nome proprio dal famoso fumettista e copertinista americano dalla quale le statue sono ispirate.
Itakon, dopo essere volato in California per la fiera, ha scattato dal vivo una galleria di foto completa della magnifica ragazza. Il prodotto salta subito all’occhio per qualità della scultura e della colorazione. Ma ciò che si percepisce ancora prima è la sensualità della donna, trascendendo così da semplice oggetto a statua ricca di personalità. Ogni sua forma e linea è messa in risalto dalla posa e dall’ottima realizzazione tecnica che permette di raggiungere la qualità degli artwork di Campbell in tutto e per tutto.
Oltre alla scultura è proprio la perfetta decorazione a convincere e a dare spessore al lavoro, con una colorazione definita nei dettagli e ricca di sfumature sui vestiti, sulla pelle e sui capelli. Si rimane incantati fissando il viso attraversato da lentiggini, conferma delle eccellenti caratteristiche del prototipo. Unico neo visibile era il taglio netto della scultura tra il braccio e la spalla destra, visibile anche nelle foto, ma che probabilmente verrà sistemato nel prodotto finale.
Ovviamente, come al solito, ci auguriamo che la qualità della bozza esposta rispecchierà ciò che arriverà nelle nostre case. Se ciò accadesse, preparatevi a ricevere un pezzo da novanta per tutti i fan dell’Uomo Ragno e non.