Veramente da capogiro il lavoro realizzato dal team italiano di Precious Showcase, che ha portato alla luce un modello in scala 1/100000 della Morte Nera!

Un progetto colossale, sui 120 cm di misura totale, con telaio e struttura in legno MDF (Medium Density Fiberboard) e con i pannelli disegnati e stampati in 3D. I dettagli si sprecano, con ben 9000 punti luce e vari Star Destroyer intorno o in partenza dalla struttura. Oltretutto essendo in scala queste navi spaziali, normalmente di dimensioni considerevoli, qua saranno grandi solo 1,6 cm. L’intera stazione spaziale è basata sul modello di Rogue One, ben più dettagliata dell’originale del 1977.

Complimenti al team di Precious Showcase, decisamente una realizzazione che farà salire più di un brivido ai fan di “Star Wars“.

Finalmente completa, dopo mesi di duro lavoro, eccola in tutta la sua stazza!
La prima Morte Nera, modello realizzato in scala 1/100000, un metro e venti di misura totale (120cm) altezza compresa di base di 180cm, progettata e realizzata interamente da noi, telaio e struttura in MDF, texture e singole pannellature disegnate e stampata in 3D, conta quasi 9000 punti luce, il sistema d’arma ogni 10 minuti esegue il ciclo di fuco accendendo i punti luce verdi nell’ordine corretto, gli star destroyer che volano in formazione sono in scala, dimensione 1,6cm, ogni hangar è stato meticolosamente riprodotto seguendo gli schemi e i disegni della Morte Nera realizzata in CGI per Rogue One (molto più dettagliata dell’originale modello utilizzato per il film del 1977), il nostro modello comprende anche gli hangar per gli Star Destroyer (alcuni sono pure doccati all’interno, altri stanno uscendo o in manovra di avvicinamento) abbiamo anche cercato di realizzare la linea di hangar che vede l’avvicinamento del Falcon nel primo film.