Tre nuovi prodotti della linea ‘ReAction Figures’ di Super7 sono ora disponibili direttamente dall’indimenticabile «Mars Attacks!».

Le figure in PVC alte circa 10 cm si basano sulle classiche carte collezionabili degli anni ‘60 che hanno ispirato il noto ed omonimo film di Tim Burton del 1996.

Le tre figure presentate includono:

  • THE INVASION BEGINS
    dalla carta #01 “The Invasion Begins” raffigurante l’invasore sogghignante armato di pistola laser;
  • BURNING FLESH
    dalla carta #19 “Burning Flesh” che raffigura un umano urlante armato di fucile con le membra in fiamme;
  • DESTROYING A DOG
    dalla carta #36 “Destroying a Dog” raffigurante l’invasore alieno armato di pistola laser e un cane ferito che cerca, invano, di attaccarlo.

Tutte e cinque queste figure sono disponibili all’acquisto e il prezzo di lancio indicato sul sito ufficiale è di $18.00 ciascuna.

La linea ‘ReAction Figures’ prende il nome dal gioco di parole che si ottiene con il termine “reaction” e la sincrasi tra “retrò” e “action”, un connubio perfetto per indicare il principale desiderio dell’azienda californiana di voler realizzare action figure nuove ma con quel gusto piacevolmente retrò che ci riporta indietro negli anni.

Le confezioni sono tipiche dei blisterati anni ’80 e ’90, ovvero con cartonato stampato all-over nel cui angolo in basso viene conservata la figure in bella vista; sul retro vengono riportate altre immagini e varie informazioni sui personaggi o sull’universo di provenienza.

Questa linea di figure è ispirata dalla controversa serie di carte collezionabili di “Mars Attacks” del 1962; le carte si trovavano abbinate a confezioni di caramelle dal prezzo di 5 centesimi di dollaro l’una e il loro stile macabro, unito con un particolare e molto spinto black humor, ha sempre creato divisione nei pareri dei consumatori.

Sempre di Super7 guarda anche le nuove figure dai film cult del terrore (QUI), da «The Nightmare Before Christmas» (QUI) e sulle più grandi stelle NBA del campionato di basket attuale (QUI).