Funko ha annunciato tramite il blog di Collector Corps l’uscita imminente di nuovi prodotti dedicati agli X-men in versione classica, guardiamo insieme quali saranno!
FUNKO POP! – disponibili da Novembre 2016
- Archangel: apparso per la prima volta in un fumetto di X-men della prima serie nel 1963; è impegnato nella difesa del genere mutante mentre la sua identità come civile è quella di Warren Worthington III, multimiliardario playboy e proprietario delle Industrie Worthington.
- Quicksilver: apparso per la prima volta in un fumetto di X-men nel 1964, il suo vero nome è Pietro Maximoff, è un superumano capace di muoversi a una velocità supersonica.
- Psylocke: apparsa per la prima volta in Captain Britain nel 1976, il suo vero nome è Elizabeth Gloriana Braddock; i suoi poteri sono mutati nel tempo con il seguirsi della sua storia, in generale ha posseduto in diversi periodi abilità come la telepatia, la telecinesi e la Lama Psichica.
- Sabretooth: pubblicato per la prima volta nel 1977 in un volume di Iron Fist, nasce come antagonista di Pugno d’Acciaio, verrà poi scelto come nemico degli X-Men, cosa che lo fece così diventare uno dei supercriminali più famosi della Marvel.
- Storm: conosciuta nella versione italiana come Tempesta, è apparsa per la prima volta nel 1975 in Giant-Size X-Men, il suo vero nome è Ororo Munroe; è in grado di controllare il clima e gli elementi.
- Cable: fece la sua prima comparsa in New Mutants nel 1990, anche se era già apparso come bambino in The Uncanny X-Men nel 1986, il suo vero nome è Nathan Cristopher Charles Summers; ha potentissimi poteri telepatici e telecinetici, i quali sono stati però limitati negli anni dal tecno-virus con il quale è stato infettato.
DORBZ – disponibili da Novembre 2016
- Cyclops: nella versione italiana è conosciuto con il nome di Ciclope e fece la sua prima apparizione nel primo numero della testata X-men; il suo vero nome è Scott Summers; è in grado di immagazzinare l’energia del presente nell’ambiente intorno a lui per poi rilasciarla attraverso delle potentissime scariche energetiche dagli occhi.
- Emma Frost: è apparsa per la prima volta in Uncanny X-Men nel 1980, è una telepata molto potente e anche una donna d’affari molto influente; la potremo trovare in edizione standard ed in edizione speciale semi trasparente in esclusiva per Chase.
- Dark Phoenix: pubblicata in Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre 1980, questa saga ha come protagoniste Jean Grey e l’entità cosmica Fenice.
- Beast with Blackbird Jet: il nome completo di Bestia è Henry Philip McCoy, anche chiamato Hank, apparso per la prima volta nel 1963 in X-men; è un ottimo atleta molto abile nel combattimento corpo a corpo. In questa versione lo troveremo alla guida del Blackbird Jet.
POCKET POP! KEYCHAIN – disponibile da Novembre 2016
- Magneto: apparso per la prima volta in X-men nel 1963, il suo vero nome è Max Eisenhardt, è uno dei mutanti più potenti e conosciuti, infatti il suo potere gli consente di controllare e manipolare i metalli grazie ai campi magnetici.
MYSTERY MINIS – disponibili da Novembre 2016
Nelle famose blind-bag di Funko troveremo alcuni dei personaggi già analizzati in questo articolo, inoltre troveremo personaggi aggiuntivi come Mystica, il Professor X, Logan, Wolverine e Juggernaut.
I fan degli X-men avranno solo l’imbarazzo della scelta con tutte queste nuove uscite!