Quando si parla della serie televisiva statunitense The Mandalorian è impossibile non menzionare Grogu, conosciuto anche come Il bambino o più amichevolmente baby Yoda (il vero nome del personaggio viene portato alla luce soltanto nel quinto episodio, quando il piccolo entra in contatto con la Jedi Ahsoka Tano).

The Mandalorian – La serie

The Mandalorian, serie tv del franchise di Star Wars presente sulla piattaforma streaming Disney+, ha riscosso un enorme successo da parte del pubblico e della critica. I fan sono numerosi e la serie vanta anche la vittoria di ben sette Primetime Creative Arts Emmy Awards. Grogu, che d’ora in poi chiameremo Baby Yoda, è diventato molto velocemente una vera e propria icona grazie, anche, al suo design e alla sua dolcissima espressione. Tutti amano baby Yoda, anche chi non ha mai visto un film di Star Wars in vita propria.

I collezionabili

Per la gioia di tutti, collezionisti e non, il mercato è stato rapidamente invaso da un’ampia serie di giocattoli, gadget e action figure ispirati alla serie. Esistono dunque prodotti per tutti i gusti e tutte le tasche e oggi vogliamo mostrarvi alcune interessanti proposte economiche che vi daranno la possibilità di portare un po’ di The Mandalorian nelle vostre case. Gli amici di Hasbro ce li hanno gentilmente inviati, quale miglior occasione per una bella serie di scatti fotografici?

La Star Wars Bounty Collection di Hasbro

La wave in questione è composta da una serie di piccole figure, alte circa 5 cm, in cui possiamo vedere rappresentato il nostro amato Baby Yoda in diverse situazioni: lo possiamo trovare ad esempio con lo sguardo triste intento a richiamare la nostra attenzione così come nella sua versione affamata intento a cibarsi. La scelta è ampia e la voglia di collezionarli tutti è tanta. Questi piccoli baby Yoda sono come le ciliegie, una tira l’altra.

Le confezioni di queste piccole figure sono tutte identiche per dimensioni e stile. I piccoli Baby Yoda sono contenuti al loro interno e sono ben protetti da un blister in plastica. Abbiamo apprezzato molto anche la presenza di una grande “finestra” trasparente attraverso la quale è possibile vedere il personaggio senza aprire la confezione. Questa scelta permette al collezionista più scrupoloso e attento la possibilità di esporre il prodotto anche da chiuso.

Il primo a finire sotto il mirino della nostra fotocamera è il Baby Yoda posto all’interno di un casco Stormtrooper (identificato con il codice f1474/f1213). Anche se si tratta di una figure di piccole dimensioni, i dettagli non mancano come ad esempio la base che simula un terreno sabbioso. Anche sul fronte del painting non possiamo essere che soddisfatti, le linee di colorazione sono pulite e prive di sbavature.

Andiamo avanti con la seconda raffigurazione, identificata con il codice f1478/f1213. In questo caso abbiamo un Baby Yoda intendo ad armeggiare con un pannello di comando elettronico. Non sembra anche a voi, guardando i suoi, che stia per combinare un pasticcio? La sua espressione è decisamente furba! Anche questa piccola figure è ben fatta, ad esempio, la pulsantiera è sufficiente ricca.

Concludiamo con quello che è forse per noi il Baby Yoda più iconico tra i tre a nostra disposizione. Proposto anch’esso in una posa statica è arricchito però dal ciondolo del Bounty Hunter che, proprio come un bambino, mordicchia divertito!

Non sono adorabili esposti insieme? Fateci sapere la vostra opinione sul nostro gruppo Facebook Itakon Collectors Lounge!

Nel caso vogliate aggiungerli anche voi nelle vostre collezione, sappiate che questi prodotti sono già tutti disponibili sul mercato! Per maggiori informazioni potete cliccare su questo link Amazon!

Vi salutiamo ringraziando nuovamente gli amici di Hasbro per lo splendido regalo (#hasbrofanit) e lasciandovi al video in cui il nostro Amaca fa la conoscenza di un Baby Yoda in versione animatronica!

Se invece vi sentite maggiormente vicini alle truppe imperiali, ecco qualcosa che può fare al caso vostro!