L’azienda Gaming Heads procede con la produzione di statue su licenza Tomb Raider. In quest’occasione viene proposta Lara Croft scolpita in scala 1/6 con le fattezze che ritroviamo nel sesto capitolo della serie, uscito per Playstation 2 nel 2003.
Tre sono le versioni acquistabili dal sito ufficiale della ditta. La Standard Edition è limitata a 1500 pezzi in cui vediamo Lara puntare le sue pistole in avanti, richiamando uno degli artwork del gioco.
La Exclusive Edition è limitata a 500 pezzi ed abbiamo diversi componenti aggiuntivi rispetto alla regular: gli occhiali da sole e delle braccia alternative per esporla con la pistola puntata in alto e il Chirugai, una delle armi mistiche del gioco.
Infine, come da tradizione Gaming Heads, una limitatissima edizione chiamata Collective Edition , cioè la statua non colorata da pitturare, limitata a soli 50 pezzi.
L’azienda tiene a precisare che è stata sviluppata in maniera tale da essere componibile con le altre statue in scala 1/6 di Tomb Raider uscite in precedenza.
Alta 45.5cm e dal peso di 2.85kg, è fatta in polystone ed è in uscita durante il quarto quadrimestre del 2022. Il prezzo per la Regular e Exclusive è di $389.99, mentre la Collective a $349.