Square Enix ha confermato ufficialmente le nuovissime versioni di Final Fantasy Windows Edition su Steam, Origin e Windows 10 e Final Fantasy XV Royal Edition per Playstation 4 e Xbox One.
Entrambe le edizioni saranno fornitissime di novità per gli appassionati della saga e del gioco in particolare, infatti sarà possibile esplorare nuove zone, avere più libertà di campo, combattere contro nuovi mostri e molte altre novità.
Nel particolare troveremo:
– Una nuova zona finale, delle Rovine di Insomnia: nuove missioni e nuovi nemici come Omega e Cerberus.
– Controllo assoluto dello Yacht reale: ci sarà la possibilità di esplorare le acque tra Capo Caem e Altissia con lo Yacht.
– Un nuovo accessorio per attivare la nuova “Panoplia suprema”: dopo aver raccolto tutte le armi ancestrali, sarà possibile evocare la nuova Panoplia.
– Una nuova visuale in soggettiva: per giocare dalla prospettiva di Noctis.
– Più di una dozzina di contenuti scaricabili: tra cui armi, verniciature per la Regalia e alcuni nuovi set di oggetti.
– Tutti i contenuti inclusi finora nel Season Pass: “Episode Gladio”, “Episode Prompto”, Espansione online Compagni di Battaglia e l’ultimo “Episode Ignis”.
– Archivio: sarà ora possibile scoprire più informazioni su miti e leggende del gioco tramite “storie della Cosmogonia” sparse per tutto il mondo di Eos.
– Missione per ottenere e migliorare la Regalia Type-D.
– Il gioco di base Final Fantasy XV, con nuovi trofei/achievement.
Inoltre, chi possiede il gioco originale su console (PS4 e Xbox) potrà acquistare “Final Fantasy XV: Pacchetto regale” e accedere ai nuovi contenuti extra.
Final Fantasy XV Windows Edition includerà anche:
– Opzioni in alta risoluzione e grafica compatibile con il 4K nativo (3840 x 2160)
– Supporto per HDR10
– Supporto per le mod: chi possiede Final Fantasy XV Windows Edition su Steam potrà scaricare alcuni oggetti di “Half-Life” dal Workshop di Steam.
– Integrazione controllo oculare “Tobii”
– Integrazione AlienFX: per avere una maggiore esperienza videoludica per le periferiche Alienware.