Recentemente abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook una serie di fotografie relative a una recente proposta firmata Panini Comics. Stiamo parlando del libro L’arte Di Harry Potter uscito sul mercato il 30 Novembre 2017.
Probabilmente molti appassionati della saga di Harry Potter lo conosceranno già, altri potrebbero scoprirlo ora. Quello che è certo è che sicuramente siamo di fronte uno dei più bei libri, ad esso dedicati, da avere in collezione.
L’arte di Harry Potter, prodotto da Panini Comics e firmato da Mark Sumerak, è un volume contenente una serie di immagini inedite e bozzetti tratti dagli otto capitoli della saga in grado di svelare tutti i segreti della parte produttiva e creativa poi portata sul grande schermo.
Il libro è di notevoli dimensioni ed è composto da circa 370 pagine, l’impaginazione è molto curata (sono presenti anche una serie di didascalie che accompagnano il lettore nella visione delle foto) e la stampa di grande qualità.
Già dalla sovracoperta possiamo apprezzare le due tavole illustrate: frontalmente una bella raffigurazione del bosco con la stazione dei treni ed il castello di Hogwarts che svetta in alto, posteriormente una bellissima scena tratta da “Harry Potter e L’ordine Della Fenice”.
Il libro è diviso in capitoli e relativi sottocapitoli. Abbiamo il primo capitolo relativo al Mondo Magico e i suoi luoghi, quello dedicato ai Personaggi (maghi, streghe e babbani), quello sulle Creature Magiche seguito dal capitolo dedicato agli Oggetti Magici e infine conclude con una bellissima sezione dedicata alla Grafica (troverete ad esempio le riproduzioni delle etichette presenti sulle pozioni, le pagine di giornale e altro ancora).
Il libro ha un prezzo di copertina di 69,00 euro ed è acquistabile nelle migliori librerie o direttamente sul sito ufficiale della Panini Comics.