A gran sorpresa, la leggendaria serie L’Uomo Tigre tornerà sugli schermi con avventure inedite. L’annuncio arriva direttamente da Takaaki Kidani, proprietario della New Japan Pro-Wrestling (NJPW), la maggiore organizzazione giapponese di lotta professionistica.
Viene inoltre comunicato che una moderna trasposizione del manga originale del 1968 sarebbe già in lavorazione con i membri della NJPW, quali comprimari della serie e presenti con i loro veri nomi.
La nuova serie animata, in collaborazione con la Toei Animation, non sarà un’esclusiva Giapponese ma verrà distribuita anche all’estero! Il colosso dell’animazione ha aggiunto che questo nuovo adattamento farà parte delle celebrazioni per il 60° anniversario dei suoi studios e sarà un remake che unirà tradizione, innovazione, narrativa e tecnologia, sia in 2D che in 3D.
Sul proprio sito ufficile, la Toei presenta la storia:
Nella Tana delle Tigri, l’organizzazione segreta del rinato mondo del wresting, due giovani lottatori sono uno di fronte all’altro. Il primo ha ereditato la tremenda scuola di allenamento e una maschera di tigre che Naoto Ito ha lasciato ai piedi del Monte Fuji. Il secondo ha vinto ogni feroce combattimento da quando è entrato nella Tana, conquistandosi la maschera di Tigre Nera. Un Uomo Tigre che ha scelto di percorrere un cammino luminoso e un Uomo Tigre che ha optato per quello oscuro. Entrambi non hanno ma visto il volto dell’altro… Sul ring sono rivali predestinati, ma il loro obbiettivo è lo stesso: “Distruggere la Tana delle Tigri!”
Fonte: Badcomics