Presentato da pochissimo il nuovo Pad della prossima console di casa Sony, il nuovissimo DualSense!
Il futuristico successore del Dualshock avrà più sensibilità mentre interagisci con i mondi virtuali nei giochi della prossima PS5. Le funzionalità di DualSense, insieme a Tempest 3D AudioTech, offriranno una nuova sensazione di immersione completa ai videogiocatori. Inoltre, DualSense aggiunge anche un array di microfoni integrato, che consentirà ai giocatori di chattare facilmente con gli amici senza l’auricolare, ideale per iniziare una conversazione veloce.
Un’altra novità saranno i trigger adattivi nei pulsanti L2 e R2 di DualSense, in modo da poter davvero sentire la tensione delle tue azioni nel gioco, come quando si prende ad esempio un arco per scoccare una freccia. Inoltre sono state cambiate l’angolazione dei grilletti della mano e apportato anche alcuni sottili aggiornamenti all’impugnatura. Anche la batteria del DualSense durerà di più del vecchio Dualshock 2.
Cambiata anche la posizione della barra luminosa che le darà un tocco in più di classe, su DualShock 4, si trovava sulla parte superiore del controller; ora si trova su ciascun lato del touchpad, conferendogli un aspetto leggermente più ampio.
“DualSense segna una svolta radicale rispetto alle nostre precedenti offerte di controller e cattura quanto fortemente sentiamo di fare un salto generazionale con PS5. Il nuovo controller, insieme alle numerose funzionalità innovative, sarà innovato per i giochi, continuando la nostra missione su PlayStation per spingere i confini del gioco, adesso e in futuro. Per la community PlayStation, desidero davvero ringraziare per aver condiviso questo entusiasmante viaggio con noi mentre ci dirigiamo verso il lancio di PS5 in estate 2020. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni su PS5, incluso il design della console, nei prossimi mesi. “
Jim Ryan, Presidente e CEO, Sony Interactive Entertainment