Li abbiamo incontrati in America allo stand del San Diego Comic-con 2013 e li ritroviamo oggi dalla parte opposta del mondo all’Ani-Com & Games 2013 per promuovere i loro nuovi prodotti. Stiamo parlando di Play Imaginative, ditta che pian piano sta cercando di farsi strada nel mondo delle Action Doll, specializzandosi su riproduzioni in Die-cast.

Rivediamo alcuni prodotti mostrati la settimana scorsa con l’aggiunta di parecchie novità al lotto. Ritroviamo il Batman Super Alloy ispirato ai disegni di Jim Lee ed esclusiva dell’evento al prezzo di 2150 $ HK, mentre un nuovo Batman con tanto di Bat-segnale entra a far parte della linea Super Alloy “New 52: Justice League” insieme ai già visti Green Lantern (con un’armatura sganciabile e preordinabile all’evento al prezzo di 2580$ HK ), Superman (con 2 teste intercambiabili e anch’esso prenotabile all’anicom al prezzo di 2580 $ HK), il nuovo Cyborg e Flash, tutte in scala 1/6 e in Diecast.

Ma il vero protagonista è sempre lui, Iron Man che con tutte le armature tratte da Iron Man 3 ha inondato lo stand della ditta. E’ stato allestito un bel diorama con le action figures 1/12 della linea “1/12 Scale Super Alloy”, affiancate dalla Mark 35 Red-Snapper in scala 1/4 e dalla Mark 16 NightClub sempre in scala 1/4.

Su una parete troviamo esposte altre novità, come la Mark 21 Midas – High Altitude Suit, la Mark 22 Hot Road – War Machine Prototype, la Mark 30 Blue Steel - Silver Centurion Suit Upgrade e la Mark 37 Hammerhead - Deep-Sea Suit, tutte rigorosamente in scala 1/4. La ditta ci mostra anche gli sculpt facciali della Mark 42, con Tony Stark senza casco, un’altra danneggiata e un’altra ancora con il viso di Pepper Pots all’interno dell’armatura.