L’anno 2015, nonostante i numerosi blockbusters cinematografici usciti come Avengers: Age of Ultron o Jurassic World, è senza ombra di dubbio quello che segna il ritorno di Star Wars con il nuovo capitolo intitolato Il risveglio della Forza, in uscita il 16 Dicembre in Italia.

Protagonista di numerosi eventi sparsi per il mondo, non poteva mancare anche a Lucca Comics & Games 2015, con interessanti iniziative e un padiglione dedicato alla pellicola e a tutto il suo merchandise.

All’interno del generoso stand abbiamo trovato ogni genere di prodotto legato a questo importante franchise: altre a repliche in scala 1/1 dei personaggi principali della pellicola dove i più gettonati sono gli antagonisti come Kylo Ren, BB-8 e Captain Phasma, c’era un’esposizione con tutta la nuova linea di mattoncini LEGO dedicati al nuovo film così come tutta la produzione Hasbro di action figures e giocattoli.

Interessante il nuovo Millenium Falcon distribuito da DeAgonisti, di cui abbiamo già parlato nel nostro precedente articolo, che era visibile assemblato e completato. Presenti poi alcune postazioni per provare il videogame Star Wars: Battlefront e altre per rivedere il trailer. Presenti anche un angolo delle gomme da masticare Vigorsol e le batterie Duracell, entrambi sponsor di The Force Awakens a Lucca.

Completando il tour all’interno del padiglione ci si trovava davanti allo Store Ufficiale Disney, dove era possibile acquistare qualsiasi cosa inerente alla galassia lontana lontana.

 

Punto vendita esterno