Continuiamo il tour dell’edizione 2021 di Lucca Comics & Games con quello che si può definire il cuore della manifestazione, il padiglione dedicato agli editori in Piazza Napoleone, con le strutture dedicate ai Games presso l’Ex Cavallerizza e con il gradito ritorno di una vecchia conoscenza, il palazzetto dello sport di Lucca (ora ribattezzato Palatagliate) dove si tenne l’evento dal 1993 al 2005.
Il padiglione editori per questa edizione è stato modificato, non include più la statua che si trova al centro della piazza, ma la circonda in una sorta di abbraccio.
Nutritissima la presenza di case editrici, quasi tutte presenti al suo interno salvo un paio che hanno optato per strutture separate, che hanno portato in fiera le ultime novità editoriali ed offerto la possibilità di incontrare gli autori per uno schizzo o un autografo.
Le strutture dedicate ai Games presso l’Ex Cavallerizza erano incentrate per lo più sui giochi da tavolo, con alcune zone disponibili per le prove.
Presente anche lo stand congiunto Bandai Namco e Bandai, dove era possibile provare gli ultimi titoli della software house, avventarsi sulle macchinette dei gashapon, acquistare gadget e partecipare alla lotteria ichiban KUJI.
Emozione alle stelle nel ritornare dopo tanti anni al Palatagliate, che poteva però contare anche sulla presenza di alcune tensostrutture all’esterno, con queste dedicate alla gadgettistica ed il palazzetto al fumetto usato e da collezione.
Presente anche lo stand Funko, dove era possibile acquistare insieme alla loro produzione regolare le edizioni speciali limitate realizzate per Lucca Comics & Games, ed anche diventare un Pop! Funko noi stessi nella Funko Box presente all’interno della Fan Zone!