Sono già 20 anni che CMON opera nel settore dei giochi da tavolo e delle miniature, e quale miglior occasione della ripartenza di Lucca Comics per celebrare l’evento con una bella esposizione?
Detto fatto, presso la Chiesa dei Servi erano esposti i giochi che hanno fatto la fortuna dell’editore.
Ma non solo, erano presenti anche diversi quadri ispirati ai loro titoli ed un numero spropositato di miniature provenienti dai loro giochi dipinte da professionisti, quasi a voler portare alla luce i tesori nascosti dentro le scatole da gioco, si tratta infatti di miniature che nulla o quasi hanno da invidiare alle realizzazioni da collezione.
Dopo aver visto così tanta bellezza, non ci resta che complimentarci con CMON per il traguardo raggiunto, ed augurargli di proseguire su questa strada per molto tempo ancora. Vi lascio con una curiosità, il nome CMON deriva da CoolMiniOrNot, nome originario con cui la società venne fondata, e che inizialmente era una comunità online che permetteva di postare online immagini di miniature per essere sottoposte al giudizio del pubblico. Solo nel 2012 cambiò nome ed iniziò l’attività di editore di giochi da tavolo.