Avete capito bene, recentemente è stata venduta all’asta uno degli oggetti del suo genere più raro e costoso di sempre, una carta da gioco Pokémon.

Denominata Pokémon Super Secret Battle “No. 1 Trainer” Trainer Promo Hologram Trading Card (1999) PSA Gem MT 10, è forse la carta più ricercata e probabilmente una delle carte più rare dell’intero gioco di carte collezionabili Pokémon; datata 1999 e classificata come una GEM MINT 10 perfetta!
Si stima che ci siano solo sette di queste carte nel mondo, in quanto a causa del fatto che ci sono stati solo sette tornei regionali, si stima che ci siano anche solo sette di queste carte nel mondo. Secondo psacard.com ci sarebbero 19 carte Pikachu Illustrator certificate (l’illustratore Pikachu è ampiamente noto come la carta Pokémon più costosa) e solo sette carte Allenatore n. 1 di Super Secret Battle.

 

Heritage Auctions (il banditore online di oggetti da collezione più famoso al mondo), ha appena confermato che una copia di “Promo Super No Trainer” di Pokémon è stata appena venduta per la cifra record di 90.000 dollari, rendendola uno delle vendite più costose del suo genere fino ad oggi.

Il testo della carta dice:

Il campione ufficiale del torneo di carte Pokémon è riconosciuto qui e in questo onore è elogiato. Presentando questa carta, puoi ottenere l’ingresso preferenziale nella Super Battle segreta.

Questa speciale carta è stata data a uno dei sette primi classificati di uno speciale torneo, dove le finali si sono svolte a Tokyo il 22 agosto del 1999.

Niente male come prezzo per una carta vero?