Assassination Classroom è uno dei più famosi anime/manga di successo degli ultimi anni nel paese del Sol Levante. Il manga shōnen scritto e disegnato da Yūsei Matsui è iniziato nel Luglio 2012 e concluso nel Maggio del 2016. La storia diventata subito di grande successo è molto particolare e ha ispirato una serie anime e un film live action. Ma di cosa parla?
Nella scuola media Kunugigaoka, viene presentato un nuovo e bizzarro insegnante della classe 3-E. Il professore chiamato Koro Sensei, non è nient’altro che un essere soprannaturale dotato di tentacoli e poteri sovrannaturali potentissimi. Da qui, inizia la sfida alla classe, che propone lui stesso, ovvero di organizzare il suo assassinio. Il primo che riuscirà nell’impresa riscuoterà 10 miliardi di yen come ricompensa proprio dal governo giapponese che lo vede come una minaccia mondiale. Non a caso prima di insegnare ha distrutto metà della Luna.
Da qui, andremo ad analizzare proprio il famosissimo personaggio dell’intera serie: Koro Sensei. Partiamo come di consueto dal box. Il box di dimensioni medio/grandi è dotato di un ampia finestra frontale dalla quale possiamo vedere il personaggio per intero da tre lati. Colorato e resistente svolge appieno il proprio dovere. Sul retro una bella grafica del prof in primo piano.
Una volta tolto dalla scatola, possiamo ammirare Koro Sensei in una posa classica, molto nota a chi ha seguito l’anime, mentre si accinge con la sua risata a spiegare ai suoi alunni i compiti (di assassinio) odierni. Molto bella la colorazione gialla e il PVC utilizzato per la realizzazione della figure, senza nessuna sbavatura evidente, il prodotto ha un forte impatto scenico, soprattutto per il suo outfit e l’ottimo sculpt.
Il volto è scolpito egregiamente e non presenta il benché minimo difetto, infatti è somigliante al 100% alla versione dell’anime/manga di Matsui. Semplice ma ben fatto, il personaggio resta in piedi benissimo senza l’ausilio di nessuna base o sostegno, questo grazie anche ai tentacoli di cui è dotato. Peccato solo non aver ulteriori visi da poter intercambiare.
Realizzato per la linea “Super Figure Collection” di AbyStyle Studio, il prodotto sviluppa un’altezza di circa 20 cm ed è realizzata completamente in PVC e ABS.
Per concludere, possiamo definire questa statica di AbyStyle Studio un ottimo prodotto per la fascia del suo genere, colorato molto bene e di un buon impatto scenico, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Consigliato soprattutto ai fan della serie e vuole esporre il mitico personaggio magari davanti alla propria collezione di Manga e Figures.
Nome: Koro Sensei – Super Figure Collection
Produzione: AbyStyle Studio
Scala: –
Anno di pubblicazione: 2022
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 30€ circa
Pro:
– livello di scultura soddisfacente;
– painting senza errori
– somiglianza precisaContro:
– nulla da segnalare
Voto finale: 8/10
Ringraziamo AbyStyle Studio per il supporto.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!