Continuano le nostre recensioni dedicate al mondo di Yu Yu Hakusho (Ghost Files) o Yu degli Spettri, grazie alla prolifica azienda AbyStyle. Dopo aver recensito Hiei, potente personaggio e membro della banda principale di protagonisti della storia, ecco che oggi vi andiamo a mostrare il protagonista principale, ovvero Yusuke Urameshi, l’investigatore dell’occulto e fortissimo combattente.

Yusuke ha il compito di proteggere il mondo degli umani da minacce soprannaturali, potenti demoni che ogni giorno cercano di invadere il pianeta terra da un’altra dimensione. Yu Yu Hakusho è un manga/anime di grandissimo successo dei primi anni 2000 creato dal famoso mangaka Yoshihiro Togashi, creatore anche di Hunter X Hunter, per il quale ha vinto anche un prestigioso premio nel ’94.

Il personaggio che andremo a recensire oggi è sviluppato da AbyStyle per andare a formare il gruppo con gli altri membri cacciatori di demoni come Hiei. Così come per gli altri membri fin ora recensiti, anche Yusuke si presenta con il classico outfit visto nell’anime, pantaloni blu e t-shirt strappata sulle maniche gialla.

Ma partiamo ad esaminare il pezzo partendo come di consueto dal box. Ben realizzato, colorato con le giuste grafiche e con un materiale di cartonato classico come per tutta la linea, si mostra ben decorato da grafiche colorate del personaggio e i vari bollini di autenticità del prodotto.  Frontalmente possiamo vedere interamente la figure attraverso il blister.

Estratto dal box, notiamo subito la classica posa del personaggio intento a sferrare il famoso colpo Reygun (o raggio astrale in italiano), con un volto deciso e l’inconfondibile pettinatura. Lo sculpt del viso è molto soddisfacente, somigliante al personaggio e i particolari ben pitturati. La posa è molto dinamica, sicuramente convincente e con un buon impatto visivo, soprattutto considerando il fatto che andrà a posizionarsi vicino a Hiei e magari in futuro anche a Kurama.

In questa versione, Il personaggio, è posto su di una base in PVC che andrà ad agganciarsi a Yusuke, e rappresenta una classica pavimentazione piastrellata grigia, probabilmente a riprendere luogo del torneo in cui il protagonista ha combattuto diverse lotte. Molto semplice ma che svolge appieno il proprio dovere di sorreggere la figure evitando cadute della figure. Ci teniamo a farvi notare che la base è assemblabile con gli altri personaggi della serie Yu Yu Hakusho.

Il painting è buono così come la realizzazione generale della figure, peccato per qualche piccolo segno di stampo ma che non inficia sull’estetica. Molto buona la realizzazione del viso che non presenta difetti ed è molto somigliante come detto in precedenza.

Passiamo a qualche info tecnica.
Il detective dell’occulto è realizzato per la prolifica linea Super Figure Collection, sicuramente una delle linee di punta della ditta, che vanta già svariate riproduzioni tratte dal celebre titolo di Togashi. La figure statica, è prodotta in scala 1/10, ed è alta circa 17 cm, realizzata completamente in PVC e ABS. Ottima altezza che sicuramente piacerà ai collezionisti.

Concludendo, Yusuke Urameshi, è una figure ben realizzata con una buona colorazione e pochi difetti visibili e una posa molto dinamica, sicuramente appagante alla vista. Ottimo come sempre il rapporto qualità prezzo, la figure è molto conveniente e possiamo trovarla ad un ottimo costo. Consigliamo assolutamente il prodotto per completare la collezione del famoso anime/manga di Yu Yu Hakusho insieme a Hiei e ad altri personaggi che contiamo di vedere in futuro.

Ringraziamo come sempre AbyStyle Studio per il supporto.

Nome: Yusuke Urameshi – Super Figure Collection
Produzione: AbyStyle
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 29.99€ circa

Pro:
– Posa convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Sculpt facciale
– Qualità prezzo ottima

Contro:
– Qualche piccolo segno di stampo

Voto Finale: 7,5 / 10

ACQUISTA YUSUKE

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!