Dalla serie Ano Hi Mita Hana no Namae wo Bokutachi wa Mada Shiranai, la ditta nipponica ALTER presenta le foto ufficiali della protagonista Honma Meiko (Menma) del prototipo finalmente colorato.

Menma sarà prodotta in scala 1/8 ed è scolpita nei minimi dettagli da Inagaki Hiroshi, noto artista che ha lavorato in gran parte con la ditta creando prodotti spettacolari come Mercedes (Odin Sphere) e Kaminagi Ryoko da Zegapain (di cui la recensione su itakon.it).
L’effetto scelto e creato dallo scultore è quello di una lieve sensazione di vento e leggerezza che caratterizzano l’intera statua; i capelli e la gonna (soprattutto quest’ultima) sono due punti di forza e sottolineano questa sensazione, grazie anche alla scelta della colorazione leggera, dove sulla gonna sembra quasi trasparente.
Altro punto di forza è sicuramente la base-diorama, che riproduce, con pochi particolari, le caratteristiche principali della base segreta della serie animata.
Entrambi i pezzi risultano elaborati e perfetti anche singolarmente, ma grazie all’unione di essi, la figure nel complesso risulta un pregiato pezzo da collezione, degno della ditta ALTER.

I preordini per la figure di Menma apriranno il 16 Maggio 2012, con prezzo e data di uscita ancora sconosciuti.