Dopo Mizar, è tempo di recensire il fratello che agisce alla sua ombra, ovvero il recentissimo Bandai Myth EX Alcor Bud, altro personaggio che si aggiunge alla collezione dei God Warriors della serie di Asgard.

La confezione ricalca le tinte e le rappresentazioni tipiche della linea, e riporta sul frontale la foto del personaggio nella sua interezza, mentre sul lato posteriore possiamo apprezzare le caratteristiche del modello.

Il consueto cartoncino racchiude tre blister in cui sono alloggiate la doll, tutte le parti dell’armatura e tutti gli accessori.

Come sempre è possibile montare il totem che rappresenta la costellazione del personaggio, ed in questo caso ci troviamo di fronte ad un bellissimo felino, del tutto identico a quello di Mizar.

Le differenze con quest’ultimo risiedono fondamentalmente sulla colorazione: Alcor ha una armatura chiara e scintillante, che nel modellino viene riprodotta con diverse sfumature di argento e cromo, mentre Mizar ha una colorazione verde.

Il montaggio del totem non è particolarmente impegnativo e si esegue con estrema facilità; è consigliata comunque la visione del manuale incluso nella confezione.

Anche sulla doll le parti dell’armatura si montano con estrema semplicità e i più esperti ancora una volta potranno farlo senza necessariamente consultare le istruzioni.

La posabilità del personaggio rimane estrema, anche dopo che l’armatura lo ha vestito, grazie agli snodi che seguono i movimenti della doll.

Il mantello ha i soliti snodi che ne consentono in parte la posa, ed è realizzato interamente in plastica rigida; notevole la colorazione differente sui due lati, bianca da una parte, rossa dall’altra.

Come sempre, nella confezione sono inclusi diversi volti, ognuno dei quali mostra una espressione diversa, che ci permetterà di contestualizzare la posa che andremo a scegliere per il nostro Alcor.

In conclusione, il Bandai Myth EX Alcor Bud ben rappresenta il personaggio apprezzato nella serie TV, e la sua realizzazione tecnica, ancora una volta impeccabile sia dal punto di vista ingegneristico che cromatico, lo rende un modello immancabile in collezione. L’ottima espressività dei volti completa infine un Myth di alto livello.

Nome: Dragon Alcor Bud – Myth EX
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 10.000 yen

Pro:
– buona fedeltà all’originale;
– volti espressivi;
– vernici e dettagli eccelsi;
– ottima posabilità;

Contro:
– nulla da segnalare


Estetica: 8.5
Posabilità/Articolazioni: 9
Accessori: 8
Voto Finale: 8.5/10