Tra le ultime produzioni Figuarts ZERO di Bandai per “One Piece” figura una nuova realizzazione dedicata ad uno dei più forti pirati “della peggiore generazione”, stiamo parlando di Eustass Captain Kid. In questa versione il capitano è rappresentato durante la sa saga di Wano, precisamente nello scontro sull’isola di Onigashima. Per chi segue One Piece sa bene che è una parte chiave dell’intensa storia iniziata da Eichiro Oda più di 25 anni fa.

Kidd ha mangiato il frutto del diavolo Mag Mag di tipo “Paramisha”, grazie al quale ha ereditato il potere del magnetismo. Grazie a questo potere formidabile è in grado di attrarre a sè ogni tipo di metallo e modellarlo a suo piacimento come un’arma di attacco o di difesa. Può letteralmente trasformare il suo corpo in qualcosa di sovrannaturale. Insieme a Luffy e Trafalgar Law, ha una delle ciurme più famose e potenti dei mari.

Ma passiamo ora alla figure. Il Box preparatevi è enorme, molto grande rispetto le solite Figuarts Zero a cui siamo abituati. Sulla parte frontale il classico blister dove potere vedere in parte la figure al suo interno mentre sui lati abbiamo le immagini di presentazioni del personaggio. Box ben realizzato, robusto e con ottime illustrazioni.

Fin da subito la figure si dimostra molto particolare, soprattutto nella sua posa, infatti Kid è rappresentato mentre sfoggia tutta la sua potenza incanalando ogni tipo di ferro presente sul campo di battaglia nel proprio braccio. Braccio che come possiamo vedere funge non solo da parte principale dell’intero pezzo, ma anche da base che sostiene il tutto.

La statica risulta spettacolare e massiccia, di grossa stazza (dovuta alla posa del personaggio) e molto dinamica. Nel complesso ci troviamo di fronte a un prodotto ben realizzato, l’effect parts che avvolgono il braccio del capitano danno sicuramente quel tocco in più che vorremmo vedere sempre sulla linea Figuarts Zero. Molto stabile e perfettamente somigliante e in linea con il personaggio visto nell’anime. Bel prodotto.

La Figure non necessita di alcun tipo di montaggio, una volta estratto dal blister protettivo non ci resta che posarla e il gioco è fatto. Non è presente la classica base esagonale come tutte le figure di Bandai denominate “Battle of Monsters on Onigashima“. La grossa mole di questo tipo di prodotti non ne necessita particolarmente e onestamente non ne sentiamo la mancanza.Tutti i personaggi di questa linea riprendono una battaglia o un momento concitato in questa fase dell’anime di One Piece.

Il painting ben realizzato, soprattutto le sfumature sul braccio meccanico e l’effetto fumo al di sotto che sostiene il personaggio. Effect parts Ottimo, rende benissimo la possenza del colpo che il personaggio sta per scagliare con tutta la propria forza. Anche lo sculpt del viso è azzeccato, anche se notiamo qualche piccola sbavatura. Anche i particolari sono buoni, sicuramente un prodotto che dà il suo meglio come presenza scenica dovuta alla grossa stazza.

Denominato come Eustass KidBattle of Monsters on Onigashima”, ricordiamo è realizzato da Bandai per la prolifica linea di figure statiche Figuarts Zero ed è realizzata completamente in un ottimo PVC e ABS. Le sue misure sono di tutto rispetto, sviluppa infatti ben 35 cm di altezza! Come per tutti questi tipo di prodotti, il prezzo è leggermente superiore alle figure normali, dovuto ovviamente alla stazza e alla particolarità del pezzo da collezione.

In conclusione, figure ottima, consigliata sotto tutti i punti di vista a chi piace collezionare personaggi secondari, ma di un certo spessore, di One Piece. Ottima presenza scenica che non può che spiccare in mezzo agli altri pezzi della stessa linea. Qualche piccola sbavatura e imprecisione è presente ma non sfigura assolutamente in confronto alla possenza e alla grandezza di questo prodotto.

Nome: Eustass Kid “Battle of Monsters on Onigashima”– Figuarts Zero
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Dicembre 2022
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 14,000 Yen

Pro:
– Personaggio fedele al design originale
– Ottimo posa
– impatto scenico

Contro:
– Presente qualche piccolo sbavatura

Voto Finale: 8,0 / 10

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso! Non dimenticate di seguirci sui nostri social, InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!