I centri di gioco (così sono chiamati) non sono ancora persi per sempre, e Akihabara sta per averne uno nuovo con l’apertura di Namco Akihabara. Il Giappone è uno degli ultimi posti al mondo in cui è ancora possibile trovare sale giochi giganti a più piani come punto di ritrovo per gli appassionati di videogiochi e non solo. Le sale giochi stanno scomparendo una dopo l’altra, lottando con le console più moderne che continuano a trasformarsi in un hobby casalingo a tutti gli effetti.

Sorprendentemente, questo che arriverà sarà il primo centro giochi a marchio Namco ad aprire ad Akihabara , afferma la società. Si troverà all’interno dell’Ichigo Akihabara Ekimae Building, proprio di fronte all’angolo sud-ovest della stazione JR di Akihabara . Quella posizione potrebbe suonare familiare ai visitatori veterani del quartiere, dato che era occupata dal Sega Akihabara Building 4, prima che la sala giochi gestita da Sega venisse acquistata dall’operatore di divertimenti GiGO

Namco Akihabara offrirà una varietà di opzioni di intrattenimento orientate “all’otaku”, sfruttando così la fusione di Namco con Bandai per dare ancora più divertimento legate in particolar modo agli anime. Oltre a “uno dei più grandi numeri di installazioni di videogiochi della zona” con eventi per i fan e promozioni per giochi popolari , i sei piani di Namco Akihabara (cinque fuori terra e uno interrato) avranno giochi di gru e macchine a capsule Gashapon rifornite di premi Bandai, Banpresto e Bandai Spirits, un negozio Ichiban Kuji per le campagne di estrazione dei premi della lotteria su carta di Bandai e un negozio ufficiale, Decks Stadium, per i giochi di carte collezionabili Bandai .

Namco Akihabara apre il 1 marzo.

Informazioni sul Game Center
Namco Akihabara / Namco秋葉原店
Indirizzo: Tokyo-to, Chiyoda-ku, Soto Kanda 1-15-9
東京都千代田区外神田1丁目15-9
Aperto dalle 10:00 alle 23:00 (Ichiban Kuji e Decks Stadium 10 am-21)

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!