Vi portiamo oggi in Recensione una nuova figure di Bandai, con Gojo Satoru da “Jujutsu Kaisen”.

Il potentissimo Stregone arriva in un ampio box dal colore violaceo, che riprende il colore della tecnica utilizzata da Gojo. Su ogni lato sono presenti vai scatti del prodotto, oltre ovviamente una finestra frontale per dare un primo sguardo alla figure.

Immortalato in 18 cm d’altezza complessivi, Gojo è raffigurato mentre esegue la Tecnica Murasaki, fondendo tra loro il Rosso di Repulsione e il Blu di Attrazione. Il risultato è un effetto scenico dal colore violaceo che si estende dalla mano di Gojo fino ai piedi del personaggio, creando onde d’energia malefica tutt’intorno alla scultura. Sulla “base” è presente anche un altro effetto scenico trasparente che simboleggia invece l’imminente onda d’urto generata dalla tecnica.

Come sempre questo genere di produzioni puntano sulla spettacolarità, in questo caso con l’uso massiccio degli effetti scenici in PVC semi-trasparente. Anche Gojo è ben scolpito e la posa seppur statica genera dinamismo. Peccato per il viso, non troppo somigliante, specie se paragonato alla splendida animazione vista nell’anime di Studio Mappa.

In Conclusione:

Acquisto imprescindibile se state collezionando le Figuarts ZERO di Jujutsu Kaisen o se Gojo è il vostro personaggio preferito. Non mancano le raffigurazioni di questo amatissimo personaggio ma con la produzione di Bandai andate incontro ad un prodotto dal buonissimo rapporto qualità/prezzo, ben inserito nel contesto di una collezione dedicata più ampia.

Nome: Gojo Satoru Figuarts ZERO
Produzione: Bandai
Anno di pubblicazione: Luglio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7500 Yen

Pro:
– spettacolare
– Gojo è sempre un gran personaggio
– perfetta in collezione con le altre

Contro:
– Viso non troppo somigliante

Voto Finale: 8/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!