Eccoci a recensire oggi sulle nostre pagine, la recente action figures rilasciata da Bandai per la famosa linea S.H. Figuarts inerente al vasto mondo di Dragon Ball Z, stiamo parlando del migliore amico di Goku, Krillin.

Personaggio che non ha sicuramente bisogno di presentazioni, in questa nuova versione denominata “Battle Clothes“, Krillin veste con un outfit che tutti i fan della serie ricorderanno molto bene; ovvero quello visto nella saga di Freezer sul pianeta Namecc.

Ma andiamo ad esaminare ora la figure prodotta da Bandai nel particolare, partendo come di consueto dal Box. Di piccole dimensioni, è ben rifinito, in linea con i classici box delle S.H. Figuarts, il blister trasparente frontale è ben visibile, dove dal quale possiamo intravedere il personaggio, mentre sul retro troviamo delle belle immagini in diverse pose  di Krillin e diverse informazioni sulla figure. A denotare la particolare edizione da collezione, è il brown box che racchiude il tutto. Piccolo ma molto ben fatto, in linea con le altre figures del genere.

Estratta la figure notiamo fin da subito i numerosi e particolari gadget all’interno del packaging:

  • Cinque teste extra da sostituire con diverse espressioni del viso;
  • Otto mani intercambiabili (più quelle già montate);
  • Tre pezzi Battle Damage da sostituire all’armatura;
  • Una sfera del Drago con una stella
  • La figure

Nonostante la piccola dimensione del pezzo, le mani e soprattutto le teste, si incastrano benissimo senza particolare sforzo nel montaggio. anche gli snodi sono ottimi, duri al punto giusto in modo da poter posizione Krillin in moltissime pose.

Il PVC è utilizzato sul 100% della figure ed è di ottima fattura, sicuramente un passo avanti rispetto i vecchi modelli di S.H, anche dello stesso personaggio che stiamo vedendo oggi. I particolari son realizzati molto bene, i vari visi sono molto definiti e privi di difetti. Anche il Painting utilizzato è buono specialmente per l’armatura e per la sfera del Drago.

Purtroppo i piedi piccoli e il corpo robusto (come giusto che sia per essere in linea con l’opera) rendono difficile posizionare la figure in piedi, molto instabile purtroppo, serve assolutamente una basetta non inclusa nella confezione, indispensabile per posare il personaggio in pose non classiche.

E ora passiamo a qualche info tecnica.
Le articolazioni come abbiamo già detto sono ottime, infatti la figure è possibile posarla nelle pose più strane, 24 sono i punti di snodo e le conferiscono un ottima posabilità. Sicuramente il punto forte dell’intero pezzo. Krillin è realizzato totalmente in PVC e ABS di buona fattura, le parti si incastrano senza particolar fatica e non si sganciano usando pose anche estreme. L’altezza si attesta intorno gli 11 cm.

Concludendo, possiamo definire questo nuovo modello, un’action figure ben progettata e solida, peccato solo per la bassissima stabilità in piedi. Ottimo il buon numero di accessori al suo interno, come anche i pochi difetti di stampo e di painting. Sicuramente consigliata a tutti i fan di Dragon Ball Z e a chi vuole avere un bel modello di Krillin diverso dal solito. Consigliato.

Nome: Krillin – Battle Clothes
Produzione: Bandai
Linea: S.H. Figuarts
Scala: Non in scala
Anno di pubblicazione: Gennaio 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 60€ circa

Pro:
– Accessori
– Painting
– Snodi

Contro:
– Non si regge bene in piedi

Voto Finale: 8/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!