La collezione S.H.Figuarts di Bandai su “Chainsaw Man” prosegue con uno dei personaggi principali: la bellissima ma insidiosa Makima.

La figure è proposta nel classico box della collana, dove troviamo il personaggio alloggiato nel blister di plastica accompagnato dalle sue parti intercambiabili.

Alta 14 cm, l’action-figure di Makima è ampiamente snodabile così da permettere un’ampia gamma di pose tra quelle viste sia nell’anime che nel manga.
In confezione troveremo, oltre ovviamente la figure principale:

  • 5 volti alternativi 
  • 7 paia di mani tra cui una in cui sono congiunte + 1 mano destra singola
  • Gambe accovacciate
  • Cappotto in tessuto

Nella Prima Stagione i poteri a disposizione di Makima sono ancora misteriosi ma indubbiamente farà un figurone assieme agli altri personaggi della serie, specie assieme a Denji, grazie all’ampia gamma di mani alternative con cui ricreare alcune scene iconiche. Molto apprezzabile la scelta del mantello in tessuto, Bandai sta vertendo molto sull’uso di questo materiale per questo genere di personaggi (rispetto a ricreare i mantelli in pvc e con snodi visibili) aumentando il valore del prodotto stesso.

In Conclusione:

Se la vostra idea è possedere una collezione di snodabili dedicate a Chainsaw Man, indubbiamente dovreste aggiungere alla vostra anche Makima. L’importanza del personaggio la rende un acquisto imprescindibile anche se possiamo aspettarci in futuro con l’arrivo delle prossime stagioni magari una nuova versione.

Nome: Makima – S.H. Figuarts
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Giugno 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 8000 Yen

Pro:
– Design
– posabilità
– Mantello in tessuto

Contro:
– niente di particolare da segnalare

Voto Finale: 7,5 / 10

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!