La collezione Figuarts ZERO di bandai su “Jujutsu Kaisen” prosegue con l’aggiunta di Megumi Fushiguro. 

Proposto in un box prettamente nero, con un’ampia finestra circolare frontale, Megumi è alloggiato nel classico blister di plastica dove lo troviamo già assemblato.

Realizzata in PVC per un’altezza di 21 cm, la figure propone Megumi mentre fa uso delle sue tecniche di evocazione chiamando a sé Nue con i suoi poteri elettrici e un gruppo di rane (ancora fuse nelle ombre della base ma pronte ad emergere). Buona la scelta di esporre Megumi non con il suo classico cane bianco o nero, proponendo una soluzione d’esposizione differente.

Ottima l’aggiunta del secondo volto con la folle risata che lo vediamo sfoggiare quando per la prima volta espande il suo Dominio, evocando flotte di shikigami.

Sotto il profilo della realizzazione la figure si pregia di un bell’impatto scenico, dato dai Nue volanti al fianco di Megumi e la pozza d’ombra da cui emergono assieme alle rane. Come sempre Bandai non rinuncia agli effetti scenici, in questo caso per ricreare l’elettricità dei due shikigami volanti. Il profilo tecnico  in linea con le altre produzioni della collana, con qualche leggera sbavatura e pittura dei capelli sufficiente ma non eccelsa.

In Conclusione:

Con le produzioni di Bandai andate incontro a prodotti dal buonissimo rapporto qualità/prezzo, ben inseriti nel contesto di una collezione dedicata più ampia. Megumi non è chiaramente da meno e specialmente con il secondo volto proposto fa la sua discreta figura in esposizione.

ACQUISTA Megumi Fushiguro Figuarts ZERO

 

Nome: Megumi Fushiguro Figuarts ZERO
Produzione: Bandai
Anno di pubblicazione: Ottobre 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 9800 Yen

Pro:
– impatto scenico
– ottimo proseguo della linea

Contro:
– qualche lieve difetto di produzione

Voto Finale: 7/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!