Si torna finalmente a parlare della collezione S.H.MonsterArts di Bandai dedicata a Monster Hunter con il Leviathan Mizutsune.

Come negli altri prodotti della linea S.H.MonsterArts il box è quasi privo di finestre con cui ammirare in anteprima, tuttavia per la linea dedicata a Monster Hunter Bandai ha scelto di applicare una scelta stilistica piuttosto azzeccata, creando una finestra che simula lo squarcio di un graffio. La figure alloggia nel blister interno, assieme ai suoi accessori.

Il Mizutsune si muove a quattro zampe essendo principalmente una creatura anfibia/acquatica e la figure denota dimensioni considerevoli, raggiungendo i 31 cm di lunghezza anche grazie alla maestosa coda.
Gli snodi lungo il corpo permettono di posizionare senza problemi il Mizutsune ma per le pose più dinamiche, come le virate acrobatiche tipiche della creatura, i collezionisti dovranno far ausilio di un sostegno (non incluso) che possa permettere le pose più dinamiche. Il pelo sulla schiena sarà dotato di piccoli snodi, permettendo di esporlo più appiattito o rialzato.

Ottimo il painting che mette ben in mostra la vivace colorazione del Mizutsune, uno dei tratti distintivi del suo design. In confezione troveremo una base espositiva che simula le bolle create dal Mizu, caratteristica principale della creatura e tra i suoi principali mezzi offensivi; ma non solo, troveremo anche un effetto scenico per replicare il getto d’acqua a pressione utilizzato dal leviathan, così da poter ricreare anche le scene di combattimento contro i Cacciatori.

In Conclusione:

La linea dedicata a Monster Hunter non è particolarmente numerosa ma vanta alcune tra le creature più iconiche della serie o apprezzate, come in questo il Mizu che ha fatto un grandioso ritorno nell’ultimo capitolo della serie. La figure è imponente e in linea con le precedenti uscite, soffre magari di un range di pose non particolarmente ampio ma farà il suo figurone in esposizione grazie alla colorazione brillante e il suo deciso impatto scenico.

ACQUISTA Mizutsune S.h.MonsterArts

 

Nome: Mizutsune S.H.MonsterArts
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Febbraio 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 13500 yen

Pro:
– dimensioni considerevoli;
– painting;
– accessori;

Contro:
– snodi molto delicati.

 

Voto: 8/10

Ringraziamo Cosmic Group per il supporto