Un “nuovo” Kaiju emerge dalla collezione S.H.MonsterArts di casa Bandai, stiamo parlando del minaccioso Monster X da “Godzilla: Final Wars”.

Questo purtroppo un po’ dimenticato antagonista di Godzilla è apparso per la prima volta nella pellicola del 2004, prima di prendere la forma definitiva di Kaiser Ghidorah. 
Il box è nella linea delle precedenti MonsterArts; assenza di finestra frontale, sostituita da una larga illustrazione della creatura in tutto il “glorioso” splendore. Monster X alloggia in un classico blister di plastica, dove è disposta anche la sua lunga coda biforcuta e le sue “mani” intercambiabili.

Il modello sarà alto 17 cm, quasi altrettanti di lunghezza grazie alla coda, e trattandosi di una snodabile avrà diverse articolazioni posizionabili così da scegliere tra pose dinamiche o statiche. Senza l’ausilio di una basetta esterna sarà difficile raggiungere pose particolarmente dinamiche ma potremo ottenere soddisfacenti scene di combattimento una volta appaiato con Godzilla o altre creature dell’universo Kaiju.

Praticamente assenti gli accessori, peccato non sia presente un effetto scenico che simula il Laser Oculare che il mostro lancia durante il suo scontro con Godzilla. Indubbiamente la figure vince sul fattore design, il corpo scheletrico e il design aggressivo di Monster X lo hanno reso sicuramente un fan-favorite di nicchia del mondo Kaiju e la figure di Bandai rende giustizia al suo design, senza però eccellere sotto il profilo accessori o opzioni di posabilità.

In Conclusione:

Per quanto sia un Kaiju poco conosciuto, Monster X ha la sua fetta di pubblico che sarà ben contento di poter portare a casa una nuova rappresentazione della creatura. La figure di Bandai si mantiene in linea con le altre produzioni MonsterArts ma non brilla sotto il punto di vista degli accessori.

Nome: Monster X
Produzione: Bandai
Linea: S.H.MonsterArts
Scala: //
Anno di pubblicazione: Settembre 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 11000 Yen

Pro:
– Design accattivante
– impatto scenico

Contro:
– zero accessori

Voto Finale: 7/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!