Dopo avervi proposto l’anno scorso la Recensione della prima Figuarts ZERO di Rengoku da “Demon Slayer” vi portiamo anche la nuova versione realizzata da Bandai.

Concepita come raffigurazione in coppia con Akaza (QUI la nostra Recensione) questa posa si presenta con una posa slanciata dove vediamo il personaggio circondata dalle fiamme, non per nulla stiamo parlando del Pilastro della Fiamma. 
Il box di forma rettangolare ospita la figure e il volto alternativo con cui esporre Rengoku, senza necessità di assemblaggio il tutto è pronto per essere esposto.

La nuova Figuarts ZERO di Rengoku sviluppa un’altezza di 15 cm con anche una buona profondità data dall’effetto scenico alle spalle del personaggio. Togliamo subito un dente, questa nuova versione appare migliore per un semplice dettaglio, i volti per Rengoku sono decisamente più similari ed azzeccati, specie quello con l’occhio insanguinato che ben inquadra il mortale scontro finale con il demone Akaza. L’uso del PVC semi trasparente per la realizzazione delle fiamme è sempre presente e la scultura delle lingue di fuoco sottolinea movimento e dinamicità, coronando la scultura nel suo complesso.

Anche il volto con entrambi gli occhi è valido (d’altronde sono pressoché identici) qualora si preferisse esporre Rengoku al pieno delle sue forze. Sotto gli standard qualitativi la figure rientra pienamente nello standard della linea Figuarts ZERO, buono il livello di scultura e i difetti pittorici sono ridotti veramente al minimo, regalando nel complesso una figure dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. 

In Conclusione:

Se vi siete fatti sfuggire la prima versione di Rengoku di casa Bandai buttatevi pure ad occhi chiusi su questa nuova uscita. La possibilità di esposizione in coppia con Akaza e la scultura decisamente più somigliante vi permetteranno di aggiungere un ottimo pezzo alla vostra collezione F0 su “Demon Slayer”.
Se invece vi siete persi le nostre precedenti recensioni ve le segnaliamo a questo LINK.

Nome: Rengoku Kyojuro “Flame Ashira” – Figuarts ZERO 
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Febbraio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7500 yen

Pro:
– perfetto in coppia con Akaza
– doppio volto
– migliore della 1° uscita

Contro:
– niente di particolare da segnalare

Voto Finale: 8.5/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.