Tornano per la linea S.H.Figuarts di Bandai le bellissime Sailor Uranus e Sailor Neptune, che vanno ad unirsi alle nuove edizioni Animation Color Edition dedicate alle eroine di “Sailor Moon”.

Entrambe le figure sono caratterizzate da un box dalle tinte molto delicate, che richiamano ovviamente il personaggio ed i suoi colori. Lungo ogni lato troviamo vari scatti della figure per avere un’idea delle possibilità di posa, mentre sul fronte abbiamo, immancabile, una finestra ed i loghi di serie, ditta e linea. I personaggi sono adagiati nel classico blister di plastica interno, affiancate dai loro rispettivi accessori.

Ben notare che i due personaggi sono proposti assieme in Recensione ma sono venduti separatamente, d’altronde per noi sarebbe stato un peccato separare Uranus e Neptune, dato il forte legame che lega le due guerriere Sailor. Le due figure rientrano perfettamente nei canoni classici delle S.H.Figuarts; entrambe sono ampiamente snodate e permetteranno di realizzare diverse pose, sia in coppia che in singolo. Discreto il numero di accessori, ben 5 volti per Sailor Uranus e 4 per Neptune, immancabile la presenza della Space Sword di Uranus e il Deep Aqua Mirror di Neptune.

Sotto il profilo qualità c’è ben poco da dire, se conoscete la linea S.H.Figuarts sapete già cosa aspettarvi, qualora così non fosse sono una perfetta soluzione per chi cerca una collezione completa e dal giusto rapporto qualità/prezzo, dato che con circa 5500 Yen di listino potete portarvi a casa una rappresentazione non esente da difetti ( qualche sbavatura nella colorazione si può notare) ma che offre un buon compromesso grazie alle già menzionate possibilità di posa.

Come sottolineato nelle Recensioni di Sailor Moon e Sailor Mercury Animation Color Edition, queste “nuove” riedizioni offrono gli stessi prodotti già usciti e distribuiti anni fa con lievi modifiche al pattern di colori, ma talmente a volte impercettibili da poter essere considerate ad ogni modo delle vere e proprie ristampe. Se possedete già le prime uscite queste nuove “varianti” non dovrebbero essere di vostro interesse. Discorso diverso invece se state cercando di farvi una collezione basata sulla serie, specie se il vostro animo si è illuminato alla luce della Luna dopo l’uscita su Netflix dei nuovi film animati.

In Conclusione:

Non esiste che queste due fanciulle non vadano in coppia, come già detto sopra consigliamo l’acquisto a chi non possiede le precedenti edizioni. Queste “ristampe” sono una perfetta occasione per crearsi una collezione sulle Guerriere che vestono alla Marinara! 

Ringraziamo come sempre Cosmic Group. 

Nome: Sailor Uranus e Mercury S.H.Figuarts Animation Color Edition
Produzione: Bandai
Scala: – 
Anno di pubblicazione: Aprile 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 5500 Yen

Pro:

– Rapporto qualità/prezzo
– Posabilità

Contro:
– Non aggiunge nulla di nuovo rispetto le precedenti edizioni

Voto Finale: 7,0 / 10