Dopo avervi portato la Recensione di Sailor Moon Animation Color Edition, oggi vi mostriamo anche Sailor Mercury, una serie di riedizioni delle S.H.Figuarts di casa Bandai. Questo prodotto è distribuito dal distributore HEO che ci ha gentilmente fornito il campione da recensire.

Come già vi abbiamo illustrato parlando di Sailor Moon, queste nuove edizioni Animation Color si trattano in tutto e per tutto di ristampe degli originali prodotti pubblicati nel 2013, con lievi accorgimenti nella colorazione basandosi sulla serie Animata delle Guerriere Sailor.

Mercury si presenta in un box dai delicati colori azzurri, in riferimento sia al suo costume, che ai suoi poteri acquatici. Oltre varie foto del prodotto troveremo anche il logo della guerriera Sailor e alcune splendide decorazioni a tema. La figure è comodamente alloggiata nel tipico blister protettivo di plastica, con gli accessori al fianco.

Il modello è prodotto in PVC con un’altezza di 14 cm. Come ormai ci ha abituato Bandai, la figure è ampiamente snodabile e, pur senza l’ausilio di particolari accessori, permettere di ricreare le più famose pose della Guerriera Sailor.
Come per Sailor moon anche qua troveremo ben 4 volti in totale tra cui scegliere per ampliare ulteriormente l’offerta di pose. Il tutto assistito dalla pratica basetta, in questo caso a tema e a forma di cuore, con logo del personaggio.

La qualità di realizzazione è negli standard della linea, offrendo un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ovviamente se si ha già l’originale edizione del 2013, o la sua ristampa del 2014, non è da prendere in considerazione questa nuova produzione, ma indubbiamente è un’occasione perfetta per recuperare il quintetto delle originali Guerriere Sailor.
Per quanto riguarda la colorazione sono stati utilizzati sugli abiti toni di blu più scuro rispetto l’originale produzione, e sugli stivaletti è stata posta una lieve rifinitura lucida per simulare il materiale.

Tra gli accessori figurano anche il micro-computer e i Mercury Goggles, per permettere alla Sailor di analizzare e decodificare le abilità degli avversari. La visiera è realizzata con materiale semi-trasparente per simulare l’effetto del vetro, mentre il computer è dotato di semplici ma essenziali dettagli in pittura e scultura per sottolineare i vari tasti e comandi.

In Conclusione:

Come detto per Sailor Moon le Animation Color Edition sono esclusivamente dedicate a chi ancora non si è accaparrato la collezione S.H.Figuarts su questa storica serie. Il buonissimo rapporto qualità/prezzo permette di creare una piccola collezione a tema ottenendo fedeltà ma soprattutto la possibilità di sbizzarrirsi con pose e combinazioni.

Vi ricordiamo che questo prodotto è distribuito dal distributore HEO.

Nome: Sailor Mercury S.H.Figuarts Animation Color Edition
Produzione: Bandai
Scala: – 
Anno di pubblicazione: Ottobre 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 5500 Yen

Pro:

– Rapporto qualità/prezzo
– Posabilità

Contro:
– Non aggiunge nulla di nuovo rispetto le precedenti edizioni

Voto Finale: 7,0 / 10