Avete capito bene, a quanto pare Disney non vuole fermarsi con le proprie serie TV dedicate all’universo di Star Wars. Secondo fonti interne allo studio infatti, sarebbe in via di sviluppo una serie dedicata al grande protagonista Luke Skywalker.
La serie ovviamente sarebbe in via di sviluppo per la piattaforma Disney Plus e pare che sarà una serie che narrerà gli eventi accaduti dopo episodio 6. Si userà la tecnologia CGI per ringiovanire Mark Hamill, in modo tale che possa tornare a recitare nel proprio personaggio originale, come recentemente lo abbiamo visto in The Mandalorian.
Si partirà infatti proprio da quest’ultimo, The Mandalorian infatti è ambientato circa cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi quindi è logico che i dirigenti della Disney e della Lucasfilm vorrebbero continuare a sfruttare la popolarità della serie di successo realizzata da Jon Favreau e Dave Filoni.
Inoltre, poiché Skywalker è ora il Maestro Jedi di Grogu (AKA Baby Yoda), ci sono buone probabilità che anch’esso appaia nella serie di cui si vocifera nelle ultime ore. In questo momento, la serie di Luke Skywalker rimane non confermata. Anche il casting è un mistero, anche se sembra improbabile che Disney e Lucasfilm scelgano di utilizzare una versione CGI di Hamill per un’intera serie. Più probabile è la possibilità che il personaggio venga rifuso, forse con l’attore Marvel Sebastian Stan. (Fonte: insidethemagic)