Proseguono le produzioni Figuarts ZERO di casa Bandai per la serie anime di successo “Jujutsu Kaisen”. Questa volta è il turno di Sukuna, antagonista principale della serie, incarnato in Itadori Yuji (che abbiamo Recensito precedentemente QUI per voi).

Ryomen Sukuna si presenta alloggiato nel tipico box della linea, con ampia finestra frontale e varie foto del prodotto sui diversi lati, che in questo caso mostrano le due differenti modalità di posa del personaggio. Non è richiesto assemblaggio e le parti intercambiabili sono riposte al fianco del personaggio all’interno del blister.

Sukuna Figuarts ZERO si presenta con un’altezza complessiva di 13 cm; la scultura in PVC quindi non raggiunge dimensioni esagerate, anche perché il personaggio è raffigurato seduto sul suo trono d’ossa come abbiamo modo di vederlo più volte nel corso della serie.

La prima posa vedrà Sukuna con sguardo sorridente e confidente con la mano poggiata con disinvoltura sul mento come in fase di riflessione, la mano sinistra stringe invece un teschio al suo fianco, quasi a sottolineare la natura malvagia e perversa del personaggio.

La seconda posa invece lo mostra con le dita rivolte in alto, con sguardo di disappunto e disprezzo in volto, un altro lato del carattere dell’antico spirito maledetto. Sotto il profilo della realizzazione la figure è nel complesso soddisfacente. Il trono non presenta particolari dettagli pittorici e il personaggio principale soffre di qualche lieve segno di pittura ma a colpo d’occhio la figure è ben realizzata e ben caratterizza il personaggio, obbiettivo principale di questa collana.

In Conclusione:

Un’aggiunta imprescindibile se state collezionando le Figuarts ZERO di casa Bandai per “Jujutsu Kaisen“, specie anche considerata l’importanza di Sukuna all’interno della trama. Chissà se in futuro Bandai non lo realizzerà in combattimento, mostrando tutta la potenza di questo implacabile personaggio.

Nome: Sukuna Figuarts ZERO 
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Maggio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7500 Yen

Pro:
– Posa emblematica, specie con la base diorama
– Sukuna è carismatico

Contro:
– qualche lieve difetto di produzione

Voto Finale: 7.5/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.