Continuano le recensioni dal mondo di One Piece. Oggi andremo ad analizzare il nuovo prodotto derivante dalla saga di Wano, precisamente nel frangente sull’isola di Onigashima, con uno dei pirati della “peggiore generazione”, stiamo parlando di Trafalgar Law.
Il dottore è realizzato da Bandai per la storica linea Figuarts Zero, denominata in questo modello “Battle of Monsters on Onigashima”, di cui avevamo già recensito precedentemente Luffy Gear 4 e Big Mum. Nel momento della stesura di questa analisi, ci teniamo a precisare che la saga dell’anime si trova proprio a pari con il modello di personaggi che stanno uscendo uno dopo l’altro da Bandai.
Ma partiamo ad analizzare la figure statica partendo come sempre dal box.
Come di consueto per questo tipo di prodotti, il box è di dimensioni medio/grandi, occupa molto spazio ma è fondamentale per l’integrità del pezzo. La colorazione è prevalentemente bianca e azzurra con delle sfumature di grigio, diverse foto del prodotto sono presenti sui vari lati, mentre frontalmente è possibile vedere Law quasi per intero. Box robusto e come sempre bello da vedere.
Estratto dai vari blister, il soggetto è raffigurato durante l’esecuzione di una sua particolare tecnica d’attacco, accompagnato da vistosi effetti scenici. Il chirurgo della morte è rappresentato mentre esegue un colpo con la sua spada fidata utilizzando i poteri del frutto del diavolo Paramecia Ope Ope no Mi. Molto ben fatti gli effect parts azzurri intorno all’arma che fungono anche da base per sorreggere il personaggio. La posa in cui è stato rappresentato infatti implica che sia sollevato da terra.
Qualitativamente la figure è di ottima fattura, sotto il punto di vista della colorazione presenta pochi difetti, buono anche il livello di sfumature sulla pelle. Per quanto riguarda la scultura, anch’essa è soddisfacente, sono però presenti piccole impurità e diverse linee di stampo visibili sulle vesti e in alcuni punti. Ci teniamo però a sottolineare che non inficiano minimamente sull’estetica del pezzo.
Ottima la somiglianza con il design originale, sia lo sculpt facciale che del corpo e dell’arma sono perfettamente in linea con il personaggio visto nell’anime, soddisfacente come sempre il lavoro della ditta nipponica sotto questo punto di vista. Ricordiamo che il prodotto è realizzato interamente in PVC e ABS e sviluppa un’altezza di circa 24 cm.
Non sono presenti accessori extra, nemmeno la classica base esagonale che solitamente siamo abituati a trovare dentro ogni figure di One Piece per la linea Figuarts Zero. Peccato ma onestamente non serve a molto e occupa spazio, molti collezionisti non la usano, l’effect parts è già abbastanza per sorreggere il personaggio e non pecca di estetica.
Concludendo il capitano dei pirati “Heart”, rappresentato già diverse volte per questa linea, è un’ottima figure statica, sia per la qualità con cui è realizzata sia per la bellezza del personaggio. Buono il rapporto/qualità prezzo, leggermente più alto della media, ma d’altronde lo sappiamo la qualità è medio-alta. Figure dedicata ovviamente agli appassionati di One Piece che vogliono avere tra le loro fila uno dei personaggi più curiosi e potenti dell’opera. Ottimo painting, ottima posa dinamica.
Ringraziamo come sempre Cosmic Group per il supporto.
Nome: Trafalgar Law “Battle of Monsters on Onigashima”
Produzione: Bandai (Japan)
Scala: –
Anno di pubblicazione: Fine 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 9000 Yen
Pro:
– Ottima somiglianza al personaggio originale;
– buon livello globale di lavorazione.Contro:
– piccole imperfezioni nella colorazione
Voto Finale: 8,0/10
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!