Siamo alla Saga di Wano. Per chi segue One Piece sa bene che è una parte chiave dell’intensa storia iniziata da Eichiro Oda più di 25 anni fa. La riproduzione del personaggio che andremo a vedere oggi è uno dei “nuovi arrivati” proprio in questa parte di storia. Stiamo parlando di Yamato.

Fin da subito il personaggio si dimostra molto particolare, sia per la sua natura che per la sua forza sovraumana ereditata  dal suo patrigno “Kaido”, il quale grazie a intensi allenamenti lo ha reso quello che è ora. Come nell’anima daremo bella recensione un tono maschile al personaggio nonostante le forme femminili, in quanto lui si presenta sempre come il successore di Oden, un altro grande personaggio nella storia del paese di Wano.

Questa riproduzione in PVC di casa Bandai si presenta come di consueto all’interno di un grosso box in cartonato con frontalmente una grande finestra trasparente in pvc in modo da poter vedere il prodotto al suo interno. Box In linea con tutte le altre produzioni Figuarts Zero Extra Battle, ben realizzato ma grande ingombro per i collezionisti. 

La statica risulta fin da subito spettacolare e massiccia, di media stazza (dovuta alla mole del personaggio) e con una posa degna di Yamato. La figure come possiamo vedere è veramente ben realizzata, gli effect parts che avvolgono la mazza chiodata del personaggio danno sicuramente quel tocco in più che vorremmo vedere sempre sulla linea Figuarts Zero. Il prodotto è denominato “Thunder Bagua” (Raimei Hakke) ovvero il nome del colpo potentissimo scagliato dall’arma di Yamato. Figure Molto stabile e perfettamente somigliante e in linea con il personaggio visto nell’anime. Bel prodotto.

La Figure non necessita di particolari difficoltà di montaggio, infatti basterà agganciare il personaggio alla base è il gioco è fatto. La base è quella classica già vista in molte altre Figuarts Zero, rossa trasparente, esagonale, con impresso un immagine di Yamato e il nome del personaggio. Painting ben realizzato, soprattutto le sfumature sui capelli e la veste bianca e blu. Effect parts Ottimo, rende benissimo la possenza del colpo che il personaggio sta per scagliare con tutta la propria forza. Anche lo sculpt del viso è azzeccato, i particolari sono buoni e senza difetti di stampo. Tutto realizzato molto bene nel complesso. 

Denominato come Yamato Figuarts Zero Extra Battle “Thunder Bagua”, ricordiamo è realizzato da Bandai per la prolifica linea di figure statiche Figuarts Zero ed è realizzata completamente in un ottimo PVC e ABS. Le sue misure sono di tutto rispetto, sviluppa circa 16 cm di altezza. Oltre alla base la figure è corredata dalla mazza chiodata con annessi gli effect parts viola. Ottimo il suo rapporto qualità prezzo sebbene i prezzi siano leggermente aumentati rispetto una volta. 

In conclusione, figure ottima, consigliata sotto tutti i punti di vista a chi piace collezionare personaggi secondari di One Piece. Ottima presenza scenica che non può che spiccare in mezzo agli altri pezzi della stessa linea. Non bellissimo l’effetto fumo ai piedi della figure. Qualità prezzo buona. 

Nome: Yamato “Extra Battle Thunder Bagua “– Figuarts Zero
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Marzo 2022
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 7,700 Yen

Pro:

– Personaggio fedele al design originale
– Ottimo PVC
– Buon Painting
– impatto scenico

Contro:

– Nulla da segnalare

Voto: 8,5 / 10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!