Una nuova ditta si affaccia sul panorama delle statue da collezione in resina! Stiamo parlando di Fugu Creation, nuova azienda di base a Montreal.

La prima licenza oltretutto con cui si affaccia sul mercato è di tutto rispetto, d’altronde si tratta di “City Hunter“, uno degli anime/manga più amati di sempre in Italia. Non troviamo però rappresentato il nostro caro Ryo Saeba ma il suo fido compagno di (dis)avventure Falcon (Umibozu nell’adattamento originale).

Falcon  raffigurato con indosso la divisa da cameriere del Cat’s Eye ma non rinuncia al suo caratteristico Bazooka M20 , tenuto con disinvoltura sulle spalle. Il grembiule blu riprende quello della storica serie tv, apparso poi di colore arancione invece nel recente film “Private Eyes”. La statua sarà scolpita in scala 1/6, con un’altezza complessiva di 40 cm, d’altronde come ben sappiamo il personaggio non è di certo di piccola stazza. A disposizione avremo 3 volti alternativi e la possibilità di esporre un piccolo micetto sulla base, se ben vi ricordate Falcon ha il terrore dei gatti! La base piedistallo è anche contrassegnata da Easter Egg, oltre il classico cartello “XYZ” troveremo il mitico corvetto che insegue la libellula, come nelle famose scene comiche della serie.

Potete preordinare la statua di Umibozu sul sito ufficiale Fugu Creation al prezzo 419€, sottolineiamo che si tratta di una produzione a tiratura limitata: 999 copie per la precisione. Di seguito la galleria fotografica della statua: