Prime foto ufficiali del prototipo colorato dell’attesissima figure di Daisy-chan, prodotta da Kotobukiya in un’imponente scala 1/6 ispirandosi ad un’illustrazione originale del famoso Tony Taka.

La figure sarà proposta nella prestigiosa linea “4-Leaves”, conosciuta per l’eccellente qualità dei prodotti finali; ne fanno parte la recente Misaka Mikoto e la graziosissima Charlotte Dunois.
La scultura di tale gioiello, che abbiamo potuto ammirare tempo fa nel prototipo non ancora colorato, è stata affidata a Migizou, collaboratore della ditta che tra l’altro ha già prodotto una figure del maestro Tony Taka, ovvero Rufina.
La tavolozza cromatica si basa su tinte pastello, che passano dall’azzurro al verde acqua, fino ad alleggerirsi in un candido bianco; spiccano le parti scure, tra cui i lunghi capelli castani di Daisy, rimanendo così su tinte che richiamano piacevolmente la natura.
Possiamo anche già vedere la base che sosterrà la figure, che segue lo stesso design delle ultime figure “Shining”, sempre di Kotobukiya, con modanature lungo tutto il perimetro circolare e probabilmente di colore bianco, con decorazioni in oro.
Pare inoltre ci sarà una parte estraibile di colore verde, che permetterà diverse possibilità di esposizione e che cambierà così (a seconda della scelta) la statura completa della figure; si passerà da 28,5-29cm a 25-25,5cm.

La figure di Daisy-chan è attualmente prevista per Dicembre 2013, come abbiamo potuto leggere proprio ieri nelle scansioni dei magazine giapponesi, ma rimane ancora sconosciuto il prezzo di listino e soprattutto la data di apertura preordini.