Pubblicata lo scorso 29 Ottobre, Charlotte Dunois -Bunny Style- da “I.S. Infinite Stratos” di Kotobukiya è indubbiamente una delle statiche ad aver riscosso maggior successo tra quelle proposte dal colosso nipponico per questo autunno:

Appartenente alla linea 4-Leaves, la bionda eroina è confezionata all’interno di un ampio box di dimensioni pari a 29 x 15 x 15 cm caratterizzato dalle tipiche scelte grafiche della collezione di punta della ditta. Una volta estratta dal box, Charlotte necessiterà di pochi e semplici passaggi per essere assemblata ed esposta insieme ai suoi simpatici accessori:

Ispirata all’illustrazione di Tomoyasu Kurashima, la ragazza ricalca egregiamente l’artwork dal quale è tratta, ed una volta completate le operazioni di assemblaggio si dimostra particolarmente accattivante da ogni angolazione:

Egregiamente scolpita da Ryou Hashimoto, già autore di Cryska Barchenowa e Inia Sestina (entrambi recensite su itakon.it), la bella Charlotte vanta una lavorazione della chioma e del corpo assolutamente convincente, che fa della fedeltà con l’illustrazione originale il suo punto di forza.
I capelli della fanciulla, raccolti con la tipica coda, sono ben delineati e rappresentano più che bene la capigliatura del personaggio così come appare nella serie originale. Il volto, estremamente solare nell’espressione, risulta essere assai somigliante, e vanta di una buona lavorazione dei vuoti e dei pieni, per meglio riprodurre la fisionomia dellaragazza.
Indubbiamente sensuale e provocante è la scultura del corpo, che grazie alla posa assume un sex appeal particolarmente maturo. Le fattezze fisiche della ragazza si apprezzano sia sulle zone scoperte del corpo sia laddove il tipico bustino da coniglietta accompagna il seno, l’addome e i fianchi, facendo dei particolari che simulano la pelle dell’indumento ulteriore fonte d’interesse.
Infine le gambe, lunghe e ben modellate, lasciano spazio alla giusta rotondità, permettendo così risultare indubbiamente plausibili e sexy.
Tra le note dolenti  riguardanti la scultura c’è la presenza di numerosi segni dei giunti tra le matrici di stampa (visibili sui fianchi e sotto le braccia in particolar modo). Elementi, questi, che non disturbano eccessivamente, pur risultando evidenti:

Indubbiamente di buon livello la decorazione, priva di particolari sfumature se non sul busto, dove viene simulato l’effetto pelle, e in corrispondenza della bionda chioma.
Interessante l’effetto perlato delle orecchie da coniglietta, e altrettanto convincente la tonalità piatta della pelle, che fa delle ombre naturali della scultura la sua sfumatura.
Il volto di Charlotte è ben riprodotto in ogni sua parte; che si tratti degli occhi o del simpatico rossore subito sotto questi ultimi, l’effetto finale è più che convincente.
Dettagli come il tipico pendente della fanciulla o il colletto non mostrano particolari ricercatezze nella decorazione, ma nel complesso risultano più che soddisfacenti:

All’interno del box è presente un foglietto illustrativo che spiega come posizionare i vari accessori inclusi nella confezione.
Spiccano tra tutti i coniglietti, di cui due da poggiare semplcemente sulla base e altri due da fissare a Charlotte tramite magnete (fianco destro) e perno sulla scarpa (fianco sinistro).
Per inserire il pendente bisognerà sfilare capo e colletto, il quale fungerà anche da blocco per tenere in posizione l’accessorio al momento del riassemblaggio.
Charlotte arriva fissata alla base dalla casa; caratterizzato da una fitta serie di setole color arancio (che purtroppo saranno disseminate ovunque nel box), il supporto dona una tonalità vivace e ben studiata alla statica, risultando tanto gradevole quanto scomoda per il posizionamento dei due conigli a terra.
Infine menzione particolare alla realizzazione delle calze a rete, del tutto analoga a quelle reali:

In conclusione Charlotte Dunois -Bunny Style- da “I.S. Infinite Stratos” prodotta in scala 1/7 da Kotobukiya è una figure assolutamente piacevole e convincente, che rispetta gran parte delle promesse fatte in fase di preordine.
La scultura e la decorazione fanno giustizia all’aspetto solare e sensuale del personaggio, pur non eccedento in precisione. Infatti, come accennato poche righe più su, sono visibili alcuni segni delle matrici per la stampa e la decorazione, pur essendo di buon livello qualitativo, sembra non essere all’altezza del prodotto e della sua notorietà.
Apparsa a sorpresa tra le pagine web degli store online ufficiali, Charlotte ha registrato il tutto esaurito in fase di prenotazione, divenendo tra le figures più richieste di questo autunno. Tale successo, affiancato da una lavorazione al di sotto degli standard della linea 4-Leaves, dimostra un leggero disinteresse da parte della ditta ad impegnarsi nei confronti di prodotti che venderanno di sicuro, poichè tratti da titoli popolari.
Caso isolato o meno, il prodotto finale raggiunge ampiamente la sufficienza, rendendo inutile ogni parola e lasciando spazio alla soddisfazione di poter collezionare uno dei pezzi più interessanti attualmente ispirati a “I.S. Infinite Stratos“.

Nome: Charlotte Dunois -Bunny Style-
Produzione: Kotobukiya (Japan)
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: 2012 (Ottobre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 8190 Yen

Pro:
– fedeltà col prototipo ufficiale;
– egregia riproduzione della posa;
– calze realizzate analogamente a quelle reali.

Contro:
– segni della produzione di massa;
– numerose impurità, anche se quasi tutte removibili;
– setole della base disseminate ovunque nel blister.

Voto Finale: 8/10