© Dynamic Planning - All rights Reserved
Come un fulmine a ciel sereno arriva l’annuncio di Bandai per una nuova e magistrale produzione per la linea DX Soul of Chogokin: Great Mazinger! Seconda produzione appartenente a questa nuova evoluzione dei SOC, la più celebre delle linee dedicate ai robot (la prima è il magnifico Mazinger Z, già recensito su itakon.it), la nuova uscita lascia a bocca aperta i fan grazie a una quantità notevole di dettagli, che contraddistingue questa linea.
Il potente robot gode di un’accurata realizzazione dello scheletro, con tutte le parti scolpite e intarsiate, rifinite e rimarcate con cura dalla puntuale decorazione che supera come sempre ogni aspettativa dal punto di vista qualitativo. Caratteristica interessante è la possibilità di mostrare metà robot con lo scheletro scoperto, e metà completamente assemblato, come da foto. Infatti sono numerosi gli accessori e le parti mobili, che arrivano a superare i 50 pezzi tra placche dell’armatura, parti opzionali e snodi.
Il prodotto sarà realizzato in Die-Cast e ABS, illuminato tramite moduli LED che ne consentiranno una esposizione dall’alto contenuto scenografico, un vero capolavoro che fa convergere tecnica e arte. Come nel primo DX SOC, compreso nel prezzo sarà incluso l’enorme Hangar espositivo in cui sarà possibile riporre tutte le parti del robot smontato o il Great Mazinger completo.
Alto 32,5 cm, la prima tiratura del Great Mazinger DX Soul of Chogokin sarà accompagnata da un fantastico bonus: una tavola intitolata “Idai Majinga (Great Mazinger)” nuova e illustrata dal Maestro Go Nagai.
Venduto al prezzo di 53.784 Yen, l’imponente Great Mazinger DX Soul of Chogokin di Bandai sarà distribuito a partire dalla fine di Dicembre 2015.
Nella confezione non saranno incluse le batterie necessarie per illuminare i LED del modello (2 pile di tipo AAA), il remote control (2 pile di tipo AAA), e la base (3 pile di tipo AAA).
Vi lasciamo ora alla ricca photogallery ufficiale e numerose altre immagini, tra cui le foto live all’evento “International Tokyo Toy Show 2015“ in cui compare anche lo stesso Go Nagai!