Proseguono le Recensioni di Itakon.it sulle Esclusive Bandai per Lucca Comics & Games 2020 (Changes).
Questa volta prendiamo in visione la Event Color Edition della Figuarts ZERO di Broly, uno dei più micidiali avversari affrontati da Goku e compagni in “Dragon Ball“.
Il personaggio è decisamente tornato alla ribalta grazie all’ultimo film a lui dedicato e tratto dalla saga “Super” della popolarissima serie Anime creata da Akira Toriyama.
Tratti di una recolor per l’evento la figure è basata sulla precedente edizione di Broly Figuarts ZERO pubblicata nel 2019. Potete leggerne la Recensione sempre sulle nostre pagine per avere un paragone su quale versione di Broly preferiate! Ma passiamo ora all’analisi di questa nuova edizione oggi in esame, ricevuta grazie a Cosmic Group.
Il box si presenta in linea con le altre produzioni -Event Exclusive-, contraddistinto da un design monocromatico nero e verde fluo, impreziosito tuttavia da varie foto del prodotto, i vari loghi ed ovviamente una finestra frontale.
Questa raffigurazione di Broly punta tutto sulla spettacolarità, con il gigantesco Saiyan immortalato mentre si scaglia avanti contro il suo avversario, pronto a lanciare un’onda di energia dall’immenso potere distruttivo. Di conto ci sono anche i 32 cm di altezza totali, che donano al prodotto un impatto scenico veramente da non sottovalutare.
Ad accentuare il tutto ci pensa anche la colorazione, il verde fluo utilizzato contribuisce alla resa visiva, ma anche la base diorama e la possente muscolatura di Broly non sono da meno. Unendo questi vari elementi si ottiene un ottimo mix ed indubbiamente piacerà a tutti i fan di “Dragon Ball“.
Come nell’edizione originale è stato svolto un ottimo lavoro nella pittura della muscolatura del Saiyan, facendo risaltare il lavoro di scultura svolto dagli artisti Bandai grazie ad un ottimo gioco di chiaro/scuri, sottolineando ogni singolo muscolo teso.
Veramente buono anche il lavoro svolto sulla tunica ed i pantaloni, esaltati da varie pieghe che incrementano la sensazione di movimento e dinamismo. Non sono presenti sia sul corpo che sui vestiti particolari errori o sbavature, se non qualche lieve imperfezione non particolarmente visibile.
La figure presenta tuttavia lo stesso difetto evidenziato nella 1° versione, sono infatti molto visibili i segni di stampa sull’effetto dell’onda energetica. Un vero peccato dato che inficia leggermente la resa visiva, specie analizzando la figure da vicino.
La colorazione verde fluo utilizzata per i capelli punta anche al semi-trasparente, un dettaglio che potrebbe non piacere a tutti ma che, indubbiamente, contribuisce alla resa scenica della furia del Saiyan.
In Conclusione:
Se avevate apprezzato la prima edizione di Broly Figuarts ZERO – Extra Battle – potreste essere attratti anche da questa variante per completismo ma se, per sfortuna, ve la foste lasciata sfuggire non esitate ad accaparrarvi questa edizione Event Exclusive. Vi troverete davanti un prodotto di qualità e che racchiude appieno la furia distruttiva del Super Saiyan Leggendario.
Nome: Dragon Ball Z – Broly Figuarts ZERO – Extra Battle –
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2020
Tiratura: Esclusiva Lucca Comics & Games 2020
Pro:
– Esclusività;
– impatto scenico;
– Broly è sempre carismaticoContro:
– segni di stampa sull’effetto scenico
Voto: 8.5/10