Apparsa per la prima volta sugli scaffali nipponici il 27 ottobre 2015, Angela Balzac in formato Nendoroid è una pubblicazione firmata Good Smile Company, sapientemente scolpita da Nendoron, curatore ed ideatore della linea stessa. Angela Balzac appartiene alla linea Super Movable Edition che rende il prodotto ancora più divertente e dinamico rispetto alle uscite ordinarie, grazie alla presenza dei numerosi snodi.
Angela Balzac arriva in un box bianco con delle finestre da dove è possibile vedere il prodotto e i suoi accessori all’interno. Le dimensioni sono quelle classiche dei prodotti della linea; su tutti i lati del box vi sono stampate varie fotografie del Nendoroid in diverse posizioni diverse. Al suo interno, insieme al blister contenente il prodotto ed i suoi accessori, sono presenti anche le consuete illustrazioni di montaggio.
Angela arriva con tre diversi volti e cinque mani intercambiabili; inoltre è presente anche un poncho, prestato da Dingo durante il lungometraggio, e la consueta base per posizionarla. I tre volti discostano un po’ dal carattere serio e deciso di Angela; ma in particolare due la vedono ritratta in diversi momenti sporadici del movie, nonché quando è in preda alla febbre per via dell’affaticamento a cui ha sottoposto il proprio corpo e sia quando prende in giro Dingo durante i loro lunghi discorsi.
Estratta dal box e posizionata correttamente sulla base, è possibile dare una prima occhiata al Nendoroid nel suo complesso. Un’attenta lavorazione è stata dedicata per i capelli soprattutto nelle loro sfumature; inoltre i due codini, grazie ad un perno rotante al loro interno, risultano mobili. Sui capelli sono presenti le particolari pinzette laterali create in materiale opaco di colore verde acqua, stesso materiale utilizzato per le stelle alla base delle lunghe code ed anche in varie componenti della suit stessa. Nonostante le dimensioni veramente minuscole del prodotto i dettagli sono realizzati in modo minuzioso ed eccellente pur presentando qualche sbavatura soprattutto nelle piccole mani intercambiabili e qualche segno di stampa nelle code a stella dei capelli.
Il poncho risulta un’aggiunta molto gradevole e piacevole e, una volta montato, va a coprire il Nendoroid quasi nella sua interezza. Nonostante la semplicità con cui è stato realizzato risulta un pezzo facile da collocare perché va semplicemente incastrato tra la testa e il busto; purtroppo, dal momento che il poncho crea un po’ di spessore, il perno che sostiene la testa non andrà ad incastrarsi col busto se non in modo superficiale, rischiando di distaccarsi con estrema facilità.
Grazie alla mobilità garantita dalla linea Super Movable Edition, Angela risulta un prodotto divertente da posizionare per via della grandissima facilità con cui è possibile farle assumere diverse posizioni. Grazie alle mani intercambiabili può essere ritratta mentre spara con una particolare pistola o tiene in mano la telecamera; entrambe risultano essere delle componenti della suit vestita dall’Agente DEVA.
Angela risulta essere un prodotto divertente e facile da posare, dove l’unica difficoltà è dovuta all’incastro della testa quando è presente il poncho. Nonostante i numerosi snodi presenti e le piccole dimensioni del prodotto, i particolari risultano essere realizzati in modo eccellente pur presentando qualche piccola sbavatura, confermando la qualità, ormai conosciuta e confermata da parte della Good Smile Company, e l’impegno di portare un prodotto all’altezza delle aspettative al cliente finale. Qualche riserva finale è sulla quantità degli accessori presenti, dove probabilmente poteva essere aggiunto qualcosa in più delle sole mani intercambiabili.
Nella foto sottostante è ritratta insieme alla produzione Alphamax già recensita sul sito.
Nome: Angela Balzac Nendoroid No. 519
Produzione: Good Smile Company
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Ottobre (2015)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 4500 Yen
Pro:
– Buona mobilità grazie ai numerosi snodi;
– ottimi i dettagli nonostante le dimensioni minute del prodotto;
– divertente maneggiare e posizionare.Contro:
– La testa non incastra vestendo il poncho;
– qualche sbavatura e segno di stampa;
– pochi accessori.
Voto finale: 8 su 10