Infinite Statue propone un prodotto che manderà in estasi i cultori del cinema Giapponese. La ditta Italiana ha creato una statua dedicata a Toshiro Mifune, vera e propria leggenda del cinema Nipponico degli Anni 50. Consolidando assieme ad Akira Kurosawa la figure del Ronin, samurai vagabondo e senza meta.
La statua è proposta in resina, in scala 1/6 per un’altezza di 32 cm in totale. Mifune è ritratto mentre poggia la mano sull’elsa della Katana, in una posa elegante ma decisa e determinata. La versione Web Exclusive includerà sulla base anche le due porti Shoji distrutte, che potete vedere poco più avanti in galleria.
Le parole ufficiali di Infinite Statue:
Il 2020 segna il centenario della nascita del grande attore giapponese ed il suo paese gli dedica mostre, proiezioni festeggiamenti per tutto l’anno. Mifune, insieme al regista Akira Kurosawa, rappresentano a pieno diritto l’età d’oro del cinema giapponese che nel 1950 con la vittoria al Festival di Venezia con il film Rashomon fece conoscere la loro arte in Europa e nel mondo intero. Mifune è ancora oggi l’attore giapponese più famoso di sempre e la sua immagine è entrata nel mito del Cinema per sempre. Era un attore senza limiti, con una professionalità e profondità nella ricerca del personaggio tanto da essere l’unico attore che un maestro del perfezionismo come Kurosawa rispettava al punto da dagli carta bianca nei film che interpretava. Rappresentò in modo unico ed indimenticabile il “ribelle senza causa”, il rōnin fuoricasta e libero dallo stereotipo del samurai classico e stereotipato. Toshiro Mifune è per sempre il Principe del Cinema giapponese e l’immagine più iconica del Sol Levante.
Per realizzare questa statua abbiamo lavorato in stretto contatto con il nipote Rikiya che ci ha dedicato tutta la sua collaborazione per rendere questo lavoro unico nel suo genere. L’intesa ricerca negli archivi di famiglia, il lavoro su immagini spesso inedite e l’ispirazione attraverso i suoi film più famosi hanno reso questa scultura un concentrato di perfezione in ogni particolare. Dalla posizione fisica del samurai all’attenta ricerca sul kimono e le armi, dalla capigliatura alla lunga ricerca dell’espressione siamo arrivati ad un punto di perfezione che porta questa statua vicino al sogno di vedere ancora una volta il grande Toshiro Mifune in azione. Onorati di poter regalare questo piccolo gioiello a tutti gli appassionati del grande Cinema, vogliamo dedicare questo lavoro all’immenso contributo che la cultura giapponese ha donato a tutti noi.
Il prodotto è disponibile alla prenotazione, sul sito ufficiale della ditta, al prezzo di 349,99€. L’uscita è al momento prevista a fine 2021. Di seguito la galleria fotografica ufficiale della statua: