Dopo un lungo viaggio durato 12 ore, itakon giunge finalmente nella Terra del Sol Levante per questo viaggio all’insegna del collezionismo e degli otaku. Senza prendere nemmeno fiato, partiamo con immediatamente con i nostri reportage LIVE da Tokyo.
Con un fuso orario di 8 ore, siamo giunti in Giappone alle 14.00 circa di Sabato 6 Febbraio e ci siamo diretti direttamente verso il nostro hotel grazie all’efficiente sistema di treni e metropolitane che caratterizzano la metropoli. Nonostante i kanji, riusciamo in un modo o nell’altro a destreggiarci nella complicata rete di linee ferroviarie e in poco tempo ci siamo trovati ad Asakusabashi, in cui abbiamo gustato un gustoso piatto di ramen.
Dopo qualche ora di dovuto riposo in hotel (e aver usufruito del fantastico water tecnologico), si parte subito per la prima tappa: ormai tardo pomeriggio, ci tuffiamo nella frenetica Akihabara, la città elettronica. Le sensazioni sono state molteplici e l’impatto è stato devastante! Ci è servito un po’ di tempo per orientarci tra scritte luminose, grattacieli, musica ad alto volume, cosplayer e negozi fuori di testa!
Pazzesche le sale pachinko, in cui i giapponesi si affollano a giocare con giochi elettronici per vincere premi, per non parlare delle sale giochi come il palazzo di Sega e la Taito Station in cui si torna indietro negli anni 80 con coin op e videogames di ogni tipo, tra il frastuono del suono dei tasti e delle colonne sonore. Incredibili palazzi di svariati piani solo e unicamente con abbigliamento cosplay o altri ancora dedicati solo e unicamente alla vendita di DVD hard o hentai.
Abbiamo avuto tempo di visitare velocemente un negozio di Action Figures di “solo” 7 piani, chiamato Volks Akihabara Hobby Paradise. Questo è, ovviamente, quello che ci ha colpito di più, mettendoci decisamente KO tra centinaia di box e figures esposte in aree tematiche e suddivise per ditte in maniera maniacale, avvalendosi di collaborazioni ufficiali con le suddette. Veramente pazzesco.
Mega negozio a 6 piani… Questa solo una parte del terzo! Il paradiso…
Pubblicato da itakon.it su Sabato 6 febbraio 2016
Dopo questo primo assaggio di Akihabara, siamo rientrati in Hotel per ricaricarci e condividere con voi queste prime esperienze. Ma attenzione… è solo l’inizio! Rimanete con noi e godetevi il nostro reportage LIVE da Tokyo del Wonder Festival 2016 Winter!
Supportateci e condividete i nostri contenuti! Abbiamo aperto un evento Facebook così da non perderne nemmeno uno, o seguite la nostra pagina dedicata.
Alla prossima!