Al Wonder Festival 2016 Winter non poteva mancare Gecco, azienda giapponese che nel 2015 si è contraddistinta per l’incredibile riproduzione di Guts (Gatsu) da “Berserk”, che abbiamo avuto modo di recensire su itakon.it. Purtroppo l’azienda nipponica non disponeva di uno stand vero e proprio ma le loro esposizioni erano dislocate in diversi stand dell’area dedicata agli artisti indipendenti.
Iniziamo con il prodotto di maggior rilievo che Gecco ha portato per questo evento: in anteprima assoluta è stata svelata la nuova statua 1/6 di Quiet da “Metal Gear V: The Phantom Pain“, che andrà ad aggiungersi alle precedenti pubblicazioni di Snake e Raiden, altri protagonisti del videogame targato Konami. La ragazza disporrà anche di un ulteriore busto comprensivo di una seconda testa, però non sappiamo se sarà limitata per una versione esclusiva.
Viene poi mostrato il prototipo colorato di Ultraman, in preordine da Gennaio 2016, oltre alla nuova Green ver. di Robbie the Rabbit da “Silent Hill 3“.
Esposte anche e statue di Hunter da “Bloodborne“, sia in versione regular (anch’essa recensita su itakon.it), sia in versione Puddle of Blood limitata a 1200 copie che verrà distribuita proprio a partire da questo mese.
Esposti inoltre i resin model kit di Guts e Zood da “Berserk” e gli original characters realizzati da The Art of Dominic Qwek, tutti colorati per l’occasione dagli artisti di Gecco. Per concludere è stato svelato un interessante diorama raffigurante degli Zombie in scala 1/16, che faranno parte di un plastic model kit di cui però non si conoscono altre informazioni.